KudoZ home » English to Italian » Medical: Instruments

core diameter

Italian translation: diametro del nucleo della vite


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:core diameter
Italian translation:diametro del nucleo della vite
Entered by: IT Pros Subs

09:07 Feb 10, 2009
English to Italian translations [PRO]
Medical - Medical: Instruments
English term or phrase: core diameter
si tratta di viti per osteosintesi e il diametro si riferisce alla vite.
IT Pros Subs
Italy
diametro del nucleo della vite
Explanation:
http://www.camlog.com/documents/custom/S8000.0002 Rev.0-GA-C...

--------------------------------------------------
Note added at 12 min (2009-02-10 09:20:28 GMT)
--------------------------------------------------

Il diametro della punta elicoidale deve corrispondere al diametro del nucleo della vite in modo che il filetto della vite possa far presa
nel foro. Il foro di trazione viene praticato nel frammento
distante dalla testa della vite.
http://www.synthes.com/html/fileadmin/Shared/shop/Printed_Ma...

--------------------------------------------------
Note added at 14 min (2009-02-10 09:22:00 GMT)
--------------------------------------------------

Nell'ultimo sito che ti ho indicato è molto chiaro cosa si intenda (vedi immagine), comunque in rete puoi trovare anche altri riferimenti.
Selected response from:

CRISTINA RACCA
United Kingdom
Grading comment
grazie, mi pare azzeccato
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2diametro interno
Giuliana Mafrica
4diametro del nucleo della vite
CRISTINA RACCA
3diametro di nocciolo
Ludwik Amatore


  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
diametro interno


Explanation:


Giuliana Mafrica
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Monia Di Martino
17 mins
  -> Grazie

agree  Ludwik Amatore: Giusto, ho trovato la mia soluzione e la tua in alternativa su siti italiani
32 mins
  -> Grazie, purtroppo è stata scelta un'altra risposta... anche se non sono d'accordo.

13 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
diametro di nocciolo


Explanation:
Spero di averti dato uno spunto. La fonte sembra attendibile. Buon lavoro!


    Reference: http://www.kaemart.it/dti-mecc/bergamo/rizzi/materiale/L07-F...
Ludwik Amatore
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

11 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
diametro del nucleo della vite


Explanation:
http://www.camlog.com/documents/custom/S8000.0002 Rev.0-GA-C...

--------------------------------------------------
Note added at 12 min (2009-02-10 09:20:28 GMT)
--------------------------------------------------

Il diametro della punta elicoidale deve corrispondere al diametro del nucleo della vite in modo che il filetto della vite possa far presa
nel foro. Il foro di trazione viene praticato nel frammento
distante dalla testa della vite.
http://www.synthes.com/html/fileadmin/Shared/shop/Printed_Ma...

--------------------------------------------------
Note added at 14 min (2009-02-10 09:22:00 GMT)
--------------------------------------------------

Nell'ultimo sito che ti ho indicato è molto chiaro cosa si intenda (vedi immagine), comunque in rete puoi trovare anche altri riferimenti.

CRISTINA RACCA
United Kingdom
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 24
Grading comment
grazie, mi pare azzeccato