KudoZ home » English to Italian » Medical: Instruments

smoke dimisher

Italian translation: aspiratore fumi laser


19:41 Feb 11, 2009
English to Italian translations [PRO]
Medical - Medical: Instruments / laser
English term or phrase: smoke dimisher
The smoke disminisher is designed to ensure the operator’s clear sight on the operation area during the operation, and will not be confused by the smoke. It protects the focus lens from the smoke pollution as well. Si parla di un laser CO2.
Mariangela Moroni
Italian translation:aspiratore fumi laser
Explanation:
Per quel poco che ho potuto constatare (purtroppo in prima persona) la riduzione dei fumi in un intervento laser CO2 avviene mediante una sorta di piccola "cappa aspirante".
http://www.google.it/search?hl=it&q="aspiratore fumi laser" ...
Non sono del settore, quindi confidence basso - lascio giudicare ai colleghi.

--------------------------------------------------
Note added at 6 giorni (2009-02-18 14:25:10 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie a te e buon lavoro!
Selected response from:

justdone
Italy
Grading comment
Ho avuto conferma dal cliente che si usa l'espressione aspiratore di fumi. Grazie
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +2Riduttore di fumo or Soppressore di fumoMarco Solinas
2aspiratore fumi laserjustdone
Summary of reference entries provided
ref.:
Valeria Faber

  

Answers


9 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
Riduttore di fumo or Soppressore di fumo


Explanation:
La descrizione suggerisce che l'aggeggio riduce il livello di fumo.

Marco Solinas
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 6

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Marcos Rodrigues Pereira
3 hrs

agree  Francesca Bertonazzi
12 hrs

15 hrs   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
aspiratore fumi laser


Explanation:
Per quel poco che ho potuto constatare (purtroppo in prima persona) la riduzione dei fumi in un intervento laser CO2 avviene mediante una sorta di piccola "cappa aspirante".
http://www.google.it/search?hl=it&q="aspiratore fumi laser" ...
Non sono del settore, quindi confidence basso - lascio giudicare ai colleghi.

--------------------------------------------------
Note added at 6 giorni (2009-02-18 14:25:10 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie a te e buon lavoro!

justdone
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 3
Grading comment
Ho avuto conferma dal cliente che si usa l'espressione aspiratore di fumi. Grazie




Reference comments


12 hrs
Reference: ref.:

Reference information:
ciao Mariangela, un link forse utile :-)
http://photonics.bfioptilas.it/Analisi del Fascio Laser-10.h...

Valeria Faber
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 79