KudoZ home » English to Italian » Medical: Instruments

hospital grade power receptacle

Italian translation: presa di corrente di tipo ospedaliero


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:hospital grade power receptacle
Italian translation:presa di corrente di tipo ospedaliero
Entered by: Pompeo Lattanzi

20:35 Feb 15, 2009
English to Italian translations [PRO]
Medical - Medical: Instruments / CO2 laser
English term or phrase: hospital grade power receptacle
To ensure grounding reliability, always plug the power cord into a properly wired hospital grade power receptacle.
Mariangela Moroni
presa di corrente di tipo ospedaliero
Explanation:
...
Selected response from:

Pompeo Lattanzi
Italy
Grading comment
Grazie!
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5spina elettrica di grado/tipo ospedaliero / omologata per uso ospedaliero
ARS54
4presa elettrica (per strutture ospedaliere)
Ivan Patti
3presa di corrente di tipo ospedaliero
Pompeo Lattanzi


  

Answers


22 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
presa elettrica (per strutture ospedaliere)


Explanation:
Oppure, più semplicemente, userei "presa elettrica idonea".

Ivan Patti
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian

23 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
presa di corrente di tipo ospedaliero


Explanation:
...

Pompeo Lattanzi
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 34
Grading comment
Grazie!

2 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
spina elettrica di grado/tipo ospedaliero / omologata per uso ospedaliero


Explanation:
(Cit.) "Si osservi che la terminologia attinta riguardo alle spine a presa permette di evitare l’errore di tradurre power receptacle (in un apparecchio) con presa o alveolo; si tratta infatti di una spina (vedi il modulo Introduzione alla traduzione tecnologica I, 6.2)"

"Spina omologata per uso ospedaliero"
"...power receptacle andrà quindi tradotto con spina"

www.transonic.com
www.mastertraduzionespecialistica.it
www.acco.co.uk
www.conmed.com


--------------------------------------------------
Note added at 2 giorni16 ore (2009-02-18 12:52:03 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

...GRAZIE A TE, MARIANGELA, BUON LAVORO!

Example sentence(s):
  • ...è collegata ad una spina di grado ospedaliero dotata ...
  • ...ovvero, una spina di grado ospedaliero...

    Reference: http://www.welchallyn.com
    Reference: http://www.sscor.com
ARS54
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 135
Notes to answerer
Asker: Il testo è tradotto molto male dal cinese e parlando con il rappresentante del laser, mi ha spiegato che in questo caso di fatto si tratta di una presa non di una spina. Comunque grazie!