KudoZ home » English to Italian » Medical: Instruments

Pocket alcohol tissue

Italian translation: Salviette disinfettanti a base d'alcool


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Pocket alcohol tissue
Italian translation:Salviette disinfettanti a base d'alcool
Entered by: Giuliana Mafrica

08:54 Feb 17, 2009
English to Italian translations [PRO]
Medical - Medical: Instruments / kit di attrezzature mediche d'emergenza
English term or phrase: Pocket alcohol tissue
È una voce di un elenco di presidi/strumenti medici d'emergenza in dotazione alle infermerie da campo.
Vorrei avere la definizione esatta dell'articolo in italiano.
Grazie!
Giuliana Mafrica
Italy
Salviette disinfettanti a base alcoolica (pronte all'uso)
Explanation:
secondo me bisogna dire che sono a base d'alcool
Selected response from:

Paola Carbonetto
Grading comment
Molte grazie Paola, ho scelto la tua risposta perché mi è sembrata la più completa ed elegante
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +5fazzolettini disinfettanti
CRISTINA RACCA
4Salviette disinfettanti a base alcoolica (pronte all'uso)
Paola Carbonetto
4confezione tascabile di garza/tessuto sterile imbevuta/o d'alcol
AeC2009
4fazzolettini imbevuti d'alcol tascabili
marina callegari


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
pocket alcohol tissue
fazzolettini imbevuti d'alcol tascabili


Explanation:
.

marina callegari
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 413

9 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
pocket alcohol tissue
confezione tascabile di garza/tessuto sterile imbevuta/o d'alcol


Explanation:
Ne trovi un esempio qui:

http://eu.hivtest.biz/it/howto.php - punto 3

AeC2009
Spain
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 15

8 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +5
pocket alcohol tissue
fazzolettini disinfettanti


Explanation:
http://www.crifano.it/Download/lez118.ppt

--------------------------------------------------
Note added at 17 min (2009-02-17 09:12:50 GMT)
--------------------------------------------------

...Cosa deve contenere il kit? Eccovi la lista :
1) Laccio Emostatico
2) Clorexidina: disinfettante in bustine (“Farvicett Pronto”) 2-3 bustine
3) Pacchettino di Garze sterili (quadrate 10 x 10 cm o rettangolari)
4) Benda Elastica “Arlata”
5) Fazzolettini o garze impregnate di disinfettante (ad es. Citrosil)
6) Cerotti medicati (preferibilmente grandi 10x10 cm o simili)
7) Ketorolac fiale intramuscolo (Toradol o Lixidol)
http://www.voloavelaverona.it/index.php?option=com_content&t...

....disinfezione tramite fazzolettini imbevuti di disinfettante in bustina monouso (Citrosil, Bialcol, Mercurio Cromo, Iodio)...
http://www.itimoni.it/primadelviaggio/primo soccorso/importa...

Diverse occorrenze anche sui siti della Croce Rossa Italiana.

CRISTINA RACCA
United Kingdom
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 24

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Laura Dal Carlo
23 mins
  -> Grazie!

agree  Sofia Sodini: Si usa anche spesso la variante "salviettine disinfettanti"
54 mins
  -> Grazie!

agree  Sele
56 mins
  -> Grazie!

agree  Chiara Righele: anche salviettine disinfettanti
2 hrs
  -> Grazie!

agree  Francesca Bertonazzi
22 hrs
  -> Grazie!

4 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
pocket alcohol tissue
Salviette disinfettanti a base alcoolica (pronte all'uso)


Explanation:
secondo me bisogna dire che sono a base d'alcool

Paola Carbonetto
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Molte grazie Paola, ho scelto la tua risposta perché mi è sembrata la più completa ed elegante