KudoZ home » English to Italian » Medical: Instruments

slope/ heart

Italian translation: slope/frequenza cardiaca


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:slope/ heart
Italian translation:slope/frequenza cardiaca
Entered by: CRISTINA RACCA

09:45 Feb 17, 2009
English to Italian translations [PRO]
Medical - Medical: Instruments / manuale d'uso di un ecografo
English term or phrase: slope/ heart
*Slope*/heart Rate/cycle Measurement
Misurazione di "inclinazione" del cuore e frequenza cardiaca?
Nella frase successiva si esplica:
EF: denotes slope coefficient measured in mm/s (millimeter per second)
daria fedele
Italy
slope/frequenza cardiaca
Explanation:
La traduzione letterale sarebbe "indice", ma spesso viene lasciato in inglese.

Vedi questo articolo:
....Slope ST/frequenza cardiaca (FC). È la relazione lineare fra
l’entità del sottolivellamento del tratto ST e la FC. Maggiore è la pendenza, e cioè maggiore l’entità del sottolivellamento del tratto ST per incremento di frequenza cardiaca, maggiori sono la probabilità e la gravità della coronaropatia.
http://www.giornale-italiano-cardiologia.it/pdf_files/200001...

E anche questo:
http://www.giornale-italiano-cardiologia.it/pdf_files/200500...

Selected response from:

CRISTINA RACCA
United Kingdom
Grading comment
grazie cristina
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1slope/frequenza cardiaca
CRISTINA RACCA
4indice
Giuliana Mafrica
4pendenza / frequenza cardiaca
Gaetano Silvestri Campagnano
3picco
AeC2009


  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
slope/ heart rate
pendenza / frequenza cardiaca


Explanation:
.

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 759

8 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
indice


Explanation:
-

--------------------------------------------------
Note added at 9 min (2009-02-17 09:54:55 GMT)
--------------------------------------------------

In questo caso: misurazione di indice/frequenza cardiaca/ciclo

Giuliana Mafrica
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8

22 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
slope
picco


Explanation:
Solo un suggerimento, controlla qui:

http://www.htd.it/elettrocardiogramma/

Il "medico di bordo" non è al momento raggiungibile per conferma...

E ti suggerirei anche l'ipotesi "gradiente"...

AeC2009
Spain
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 15

28 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
slope/frequenza cardiaca


Explanation:
La traduzione letterale sarebbe "indice", ma spesso viene lasciato in inglese.

Vedi questo articolo:
....Slope ST/frequenza cardiaca (FC). È la relazione lineare fra
l’entità del sottolivellamento del tratto ST e la FC. Maggiore è la pendenza, e cioè maggiore l’entità del sottolivellamento del tratto ST per incremento di frequenza cardiaca, maggiori sono la probabilità e la gravità della coronaropatia.
http://www.giornale-italiano-cardiologia.it/pdf_files/200001...

E anche questo:
http://www.giornale-italiano-cardiologia.it/pdf_files/200500...



CRISTINA RACCA
United Kingdom
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 24
Grading comment
grazie cristina

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Sele
10 mins
  -> Grazie Sele!