KudoZ home » English to Italian » Medical: Instruments

locknit

Italian translation: charmeuse


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:locknit
Italian translation:charmeuse
Entered by: marina callegari

12:35 Jun 28, 2004
English to Italian translations [PRO]
Medical - Medical: Instruments
English term or phrase: locknit
Foglio illustrativo con le specifiche di un patch per chirurgia vascolare.

Nel paragrafo relativo alle proprietà meccaniche e fisiche:

"Construction......................Knitted, reverse locknit"

Penso si tratti di un tipo particolare di maglia, ma come si chiama in italiano?
Gilberto Lacchia
Italy
v.s.
Explanation:
purtroppo niente in ambito cardiologico.
Però visto che ho scandagliato a lungo la rete, sappi che si tratta di un punto eseguito dalle macchine per maglieria lavorato sull'ordito, che rende i tessuti, anche i più leggeri, indeformabili e resistenti. Molto usato per la lingerie.
Nel caso decidessi di dedicarti alla traduzione per l'industria tessile, ti segnalo questo utile glossario multilingue dal quale si evince che il termine italiano per locknit è "charmeuse"...
Selected response from:

marina callegari
Grading comment
Grazie a entrambi.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4catena o charmeuse
Claudio Porcellana
4v.s.
marina callegari


Discussion entries: 2





  

Answers


46 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
v.s.


Explanation:
purtroppo niente in ambito cardiologico.
Però visto che ho scandagliato a lungo la rete, sappi che si tratta di un punto eseguito dalle macchine per maglieria lavorato sull'ordito, che rende i tessuti, anche i più leggeri, indeformabili e resistenti. Molto usato per la lingerie.
Nel caso decidessi di dedicarti alla traduzione per l'industria tessile, ti segnalo questo utile glossario multilingue dal quale si evince che il termine italiano per locknit è "charmeuse"...



    Reference: http://www.ivc-ev.de/englisch/service/lexikon_all.asp
marina callegari
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 413
Grading comment
Grazie a entrambi.

9 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
catena o charmeuse


Explanation:
e reverse locknit è ovviamente catena (charmeuse) inversa
il termine si riferisce al mondo tessile:
dove locknit è sinonimo di charmeuse ovvero una maglia di tipo indemagliabile, detta anche catena
qui trovi un'interessante storico:
www.creazioni-or.com/storia.htm


    www.piuprezzi.it/demo-ingrosso/ tessili/html/capitolo%20550.htm
    www.fillattice.it/.../ita/ pagin4.titoli_ed.applicazioni.html&basedir=testi_linel
Claudio Porcellana
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 2