KudoZ home » English to Italian » Medical: Instruments

pump driver

Italian translation: driver della pompa


16:30 Jul 1, 2004
English to Italian translations [PRO]
Medical - Medical: Instruments
English term or phrase: pump driver
Capitolo di un testo che tratta i dispositivi chirurgici per la terapia dell'insufficienza cardiaca.

Nella sezione sui dispositivi di assistenza ventricolare:

"The pump driver is the activator system that creates flow; generally it is an electric motor component or it operates by pneumatic displacement."

Resta in inglese? Ha un nome in italiano?

Grazie
Gilberto Lacchia
Italy
Italian translation:driver della pompa
Explanation:
Io lo lascerei in inglese.
Forse questo manuale della Thoratec ti può essere utile:
"Il driver
fornisce impulsi di pressione pneumatica alla pompa di sangue ... "
Selected response from:

Giovanna Graziani
Italy
Grading comment
Grazie; penso che nel mio testo sia più opportuno lasciare il termine in inglese.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4driver della pompa
Giovanna Graziani
3(dispositivo di) azionamento
Elena Ghetti


  

Answers


19 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
(dispositivo di) azionamento


Explanation:
potresti chiamarlo così

... e tre approcci di incannulazione per il supporto cardiaco del ventricolo ... di pressione all’interno dei moduli di azionamento prima di collegare la pompa VAD ...
www.thoratec.com/medical-professionals/ pdf/VADClinOpPtMg06-19-03Italian-Final-and-cover.pdf

Elena Ghetti
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 31

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
driver della pompa


Explanation:
Io lo lascerei in inglese.
Forse questo manuale della Thoratec ti può essere utile:
"Il driver
fornisce impulsi di pressione pneumatica alla pompa di sangue ... "



    www.thoratec.com/medical-professionals/ pdf/VADClinOpPtMg06-19-03Italian-Final-and-cover.pdf
Giovanna Graziani
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 43
Grading comment
Grazie; penso che nel mio testo sia più opportuno lasciare il termine in inglese.