KudoZ home » English to Italian » Medical: Pharmaceuticals

recombinant tissue plasminogen activator

Italian translation: forma ricombimante dell'attivatore tissutale del plasminogeno


18:19 May 17, 2005
English to Italian translations [PRO]
Medical - Medical: Pharmaceuticals
English term or phrase: recombinant tissue plasminogen activator
è un articolo medico scientifico di una ricerca su vari farmaci e la loro utilità
duvman
Italian translation:forma ricombimante dell'attivatore tissutale del plasminogeno
Explanation:
Oppure attivatore tissutale del plasminogeno (in forma) ricombinante


--------------------------------------------------
Note added at 23 mins (2005-05-17 18:42:50 GMT)
--------------------------------------------------

Scusa, ovviamente è \"ricombinante\"...

--------------------------------------------------
Note added at 29 mins (2005-05-17 18:48:40 GMT)
--------------------------------------------------

Dopo alcune ricerche ti confermo che è piuttosto attestato come \"attivatore tissutale del plasminogeno ricombinante\", indicato con la sigla rtPA o rt-PA.
Vedi come esempio:
http://www.italiasalute.it/News.asp?ID=3964
http://www.doctornews.it/
http://www.sifl.it/cont/2400car/0502/0401/
Selected response from:

Filippa Addis
Grading comment
mi hai convinto! grazie mille!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2forma ricombimante dell'attivatore tissutale del plasminogeno
Filippa Addis
4attivatore ricombinante di plasminogeno tissutaleMaurizio Foroni


  

Answers


23 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
attivatore ricombinante di plasminogeno tissutale


Explanation:
[DOC] TVP nei pazienti oncologici
Formato file: Microsoft Word 97 - Versione HTML
... Percentuali varie di successo (98%; 33-58%). fino a due boli di attivatore
ricombinante di plaasminogeno tissutale(t-PA): 95% di successi. ...
www.trapaniweb.it/oncologia/ TVP%20nei%20pazienti%20oncologici.doc - Risultati supplementari - Pagine simili

Maurizio Foroni
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

23 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
forma ricombimante dell'attivatore tissutale del plasminogeno


Explanation:
Oppure attivatore tissutale del plasminogeno (in forma) ricombinante


--------------------------------------------------
Note added at 23 mins (2005-05-17 18:42:50 GMT)
--------------------------------------------------

Scusa, ovviamente è \"ricombinante\"...

--------------------------------------------------
Note added at 29 mins (2005-05-17 18:48:40 GMT)
--------------------------------------------------

Dopo alcune ricerche ti confermo che è piuttosto attestato come \"attivatore tissutale del plasminogeno ricombinante\", indicato con la sigla rtPA o rt-PA.
Vedi come esempio:
http://www.italiasalute.it/News.asp?ID=3964
http://www.doctornews.it/
http://www.sifl.it/cont/2400car/0502/0401/


Filippa Addis
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 44
Grading comment
mi hai convinto! grazie mille!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Stefano Asperti
41 mins
  -> Grazie, Stefano!

agree  Alberta Batticciotto
1 hr
  -> Grazie Alberta!