KudoZ home » English to Italian » Medical: Pharmaceuticals

serotonergic antidepressant

Italian translation: antidepressivo serotoninergico


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:serotonergic antidepressant
Italian translation:antidepressivo serotoninergico

18:19 May 17, 2005
English to Italian translations [PRO]
Medical - Medical: Pharmaceuticals
English term or phrase: serotonergic antidepressant
è un articolo medico scientifico di una ricerca su vari farmaci e la loro utilità
duvman
antidepressivo serotoninergico
Explanation:
-
Selected response from:

Gilberto Lacchia
Italy
Grading comment
grazie x l'aiuto!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +7antidepressivo serotoninergico
Gilberto Lacchia
5 +6antidepressivo serotoninergicoxxxElena Sgarbo
4antidepressivo serotonergicoAndreas78


  

Answers


1 min   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +7
antidepressivo serotoninergico


Explanation:
-

Gilberto Lacchia
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 240
Grading comment
grazie x l'aiuto!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  xxxElena Sgarbo: :-))
0 min

agree  Filippa Addis
23 mins

agree  Stefano Asperti
55 mins

agree  Alberta Batticciotto
1 hr

agree  luskie
5 hrs

agree  Francesca Siotto
12 hrs

agree  Annamaria Leone
12 hrs

1 min   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +6
antidepressivo serotoninergico


Explanation:
© POL.it 1999 BOLLETTINO DI AGGIORNAMENTO IN NEUROPSICOFARMACOLOGIA
... Recentemente, è stata proposta la combinazione di un composto classificato come b-bloccante, quale il pindololo, ad un antidepressivo serotoninergico. ...

www.pol-it.org/ital/riviste/bollettino/strategie.htm

S. Bellino, E. Paradiso, M. Zizza, R. Di Lorenzo, F. Bogetto - Vol ...
... Discussione. I risultati di questo studio permettono di confrontare la terapia combinata con **antidepressivo serotoninergico** (citalopram) e psicoterapia ...

www.sopsi.it/rivista/2005/vol11-1/bellino.htm -


xxxElena Sgarbo
Specializes in field
Native speaker of: Native in SpanishSpanish
PRO pts in category: 3

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Filippa Addis
22 mins
  -> Grazie ancora, Filippa

agree  Stefano Asperti
55 mins
  -> Grazie ancora, Stefano

agree  Gilberto Lacchia: Ciao! :-)
56 mins
  -> Gilbertino, grazie!

agree  Alberta Batticciotto
1 hr
  -> Grazie, Alberta

agree  luskie
5 hrs
  -> Grazie ancora, Luskie

agree  Francesca Siotto
12 hrs
  -> Grazie, Francesca

7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
antidepressivo serotonergico


Explanation:
oppure anche "antidepressivo efficace/che agisce sul sistema serotonergico"

Ciao!

Andreas78