KudoZ home » English to Italian » Medical: Pharmaceuticals

dose administration aids

Italian translation: dispositivi per la somministazione di farmaci


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:dose administration aids
Italian translation:dispositivi per la somministazione di farmaci
Entered by: Chiara_M

08:58 May 19, 2005
English to Italian translations [PRO]
Medical: Pharmaceuticals
English term or phrase: dose administration aids
Si parla di servizi di assistenza agli anziani.

Carers are not permitted to remove medication from a manufacturer’s container, nor are they permitted to fill *dose administration aids* or measure liquid medication into a container.

Ho trovato tanta roba in rete ma non ho capito esattamente di cosa si tratta per cui non so proprio come tradurlo
http://www.nib.com.au/healthwellness/articles/monitoring_med...

http://www.ingentaconnect.com/content/adis/dag/2003/00000020...
Chiara_M
supporti per il dosaggio da somministrare
Explanation:
è solo un'ipotesi ma vedi se ti può illuminare
Selected response from:

Clelia Tarasco
Grading comment
Grazie mille
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1mezzi di somministrazione dei farmaci/mezzi per il dosaggio dei farmaci da somministrare
verbis
3supporti per il dosaggio da somministrare
Clelia Tarasco


  

Answers


28 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
supporti per il dosaggio da somministrare


Explanation:
è solo un'ipotesi ma vedi se ti può illuminare

Clelia Tarasco
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 27
Grading comment
Grazie mille

30 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
mezzi di somministrazione dei farmaci/mezzi per il dosaggio dei farmaci da somministrare


Explanation:
forse......

personalmente starei sulla prima, ma é questione di gusti, ovviamente

(mezzo di somministrazione) per ~ orale, endovenosa orally, intravenously 8.
anat. duct; -e respiratorie respiratory tract; -e urinarie urinary passage ...
www.oxfordparavia.it/lemmaIta31334


in funzione della concentrazione dell’esposizione (riferita al mezzo di
somministrazione), invece che alla dose (riferita al soggetto che la riceve). ...
www.arpa.emr.it/ferrara/sito_fad_web/prem4.htm


Questo a mezzo di somministrazione continua di microdosi di sostanza come
presentato all’ultimo congresso della società internazionale per lo studio ...
www.fondazionesicuterinicolodi.it/cura_cefalee.html


verbis
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 20

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Alberta Batticciotto
36 mins