KudoZ home » English to Italian » Medical: Pharmaceuticals

per-protocol population

Italian translation: popolazione secondo il protocollo, come da protocollo


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:per-protocol population
Italian translation:popolazione secondo il protocollo, come da protocollo
Entered by: Lorenza Lanini, Ph.D.

16:07 Feb 21, 2006
English to Italian translations [PRO]
Medical - Medical: Pharmaceuticals / studi clinici
English term or phrase: per-protocol population
The primary analysis was conducted in the per-protocol population comprising 105 and 99 tramadol SR and IR capsule recipients.

Si parla di uno studio nel quale si confronta l'efficacia di due formulazioni del tramadolo. Non sono sicura di avere capito esattamente il significato di questo termine e ovviamente non so come tradurlo in modo conciso. Grazie!
Lorenza Lanini, Ph.D.
gruppo come da protocollo
Explanation:
vedi anche il sito
Selected response from:

Clelia Tarasco
Grading comment
Grazie a tutti. Penso che si possa tradurre con "popolazione secondo il protocollo, come da protocollo, prevista dal protocollo".
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4gruppo come da protocollo
Clelia Tarasco
3 +1popolazione "per-protocol"GAR


  

Answers


9 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
popolazione "per-protocol"


Explanation:
cheers

--------------------------------------------------
Note added at 10 mins (2006-02-21 16:17:49 GMT)
--------------------------------------------------

see link below

http://www.emodinamica.gise.it/30/3006.htm

GAR
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 9

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Linda 969: credo anch'io sia meglio lasciarlo in inglese
1 day7 hrs
  -> thanks

14 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
gruppo come da protocollo


Explanation:
vedi anche il sito


    Reference: http://72.14.207.104/search?q=cache:nfj7TqtDOmQJ:www.societa...
Clelia Tarasco
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 27
Grading comment
Grazie a tutti. Penso che si possa tradurre con "popolazione secondo il protocollo, come da protocollo, prevista dal protocollo".

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  paolamonaco: in termini statistici gruppo e popolazione non sono proprio la stessa cosa :-)
4 mins