KudoZ home » English to Italian » Medical: Pharmaceuticals

molecule program

Italian translation: programma/progetto (di studio) sulle piccole molecole


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:small molecule program
Italian translation:programma/progetto (di studio) sulle piccole molecole
Entered by: Beatrice T

18:41 Aug 1, 2006
English to Italian translations [PRO]
Medical - Medical: Pharmaceuticals
English term or phrase: molecule program
BioAxone is a privately owned neuroscience company specializing in the development and commercialization of proprietary technologies that target Rho signaling. Established in April 2000 and headquartered in Montreal, Canada, BioAxone has demonstrated expertise in recombinant protein product development and has a focused small molecule program.

grazie!
Beatrice T
Italy
small molecule program> programma/progetto (di studio) sulle piccole molecole
Explanation:
credo che manchi ON " focused ON small molecule program"

La crescente comprensione dell'importanza fisiopatologica dei meccanismi governati dalla adesione tra le proteine della diversificata classe delle integrine e i loro ligandi proteici dà sostegno e validità a questo programma di ricerca, mirato a piccole molecole peptidomimetiche che possano modulare tali meccanismi

http://www.ricercaitaliana.it/prin/dettaglio_prin-2004031072...
Selected response from:

texjax DDS PhD
Grading comment
Grazie mille a tutti!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +3small molecule program> programma/progetto (di studio) sulle piccole molecole
texjax DDS PhD
4 +1programma dedicato alle molecole di piccole dimensionii
marina callegari
4programma molecolare
Serena Tutino


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
programma molecolare


Explanation:
Anthony Windebank, MD, un neurologo, neuroscenziato molecolare e direttore del programma molecolare di neuroscienza alla Mayo è ricercatore co-principale ...
www.midollospezzato.it/Edpp_11.htm

Serena Tutino
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

11 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +3
small molecule program> programma/progetto (di studio) sulle piccole molecole


Explanation:
credo che manchi ON " focused ON small molecule program"

La crescente comprensione dell'importanza fisiopatologica dei meccanismi governati dalla adesione tra le proteine della diversificata classe delle integrine e i loro ligandi proteici dà sostegno e validità a questo programma di ricerca, mirato a piccole molecole peptidomimetiche che possano modulare tali meccanismi

http://www.ricercaitaliana.it/prin/dettaglio_prin-2004031072...

texjax DDS PhD
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 273
Grading comment
Grazie mille a tutti!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Mihaela Petrican: ciao, B! ottima soluzione ma va bene così, il programma è dedicato/orientato sullo studio...
3 mins
  -> grazie! Hai ragione, stavo per omettere l'on, mi hai preceduta ...Speedy Gonzales [cartolina panorami ricevuta! :-) ]

neutral  Serena Tutino: siamo sicuri che sia sulle "piccole molecole"?
17 mins
  -> non vedo alternativa, dato il contesto (due frasi di un testo)

agree  Alberta Batticciotto
11 hrs
  -> grazie Alberta (i tuoi agree sono quasi delle garanzie!) :-)

agree  Silvia P: sì, sì, piccole molecole è giusto, è molto usato nel settore farmaceutico (es. "Inaugurato un centro all’avanguardia per lo studio di farmaci antisclerosi. "Piccole molecole», grande promessa della ricerca farmacologica"
12 hrs
  -> molte grazie Silvia!

11 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
programma dedicato alle molecole di piccole dimensionii


Explanation:
scusa, non puoi isolare le due parole "molecule program" dal resto della frase

marina callegari
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 615

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Mihaela Petrican
3 mins