KudoZ home » English to Italian » Medical: Pharmaceuticals

Rho signaling

Italian translation: segnale mediato dalle proteine rho


18:43 Aug 1, 2006
English to Italian translations [PRO]
Medical - Medical: Pharmaceuticals
English term or phrase: Rho signaling
Cethrin®, a recombinant protein-based inhibitor of Rho signaling, is co-delivered with a fibrin sealant and administered once directly onto the surface of the spinal cord during spinal decompression surgery.

Grazie ancora!
Beatrice T
Italy
Italian translation:segnale mediato dalle proteine rho
Explanation:
si tratta di una famiglia di proteine. Ci sono diversi riferimenti in rete
Selected response from:

marina callegari
Grading comment
Grazie a tutti. Grazie Mirra per la spiegazione, temo anch'io che sia così.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3segnale mediato dalle proteine rho
marina callegari
4regolazione mediata dalla (proteina) rho
Mirra_
4segnale Rho/segnale di Rho
Silvia P


  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
rho signaling
segnale mediato dalle proteine rho


Explanation:
si tratta di una famiglia di proteine. Ci sono diversi riferimenti in rete


    Reference: http://www3.unifi.it/scibio/pers/bruni.html
marina callegari
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 615
Grading comment
Grazie a tutti. Grazie Mirra per la spiegazione, temo anch'io che sia così.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Mihaela Petrican
0 min

agree  texjax DDS PhD
31 mins

agree  xxxsavaria
1 hr

12 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
rho signaling
segnale Rho/segnale di Rho


Explanation:
Sono altre due possibilità.

Example sentence(s):
  • [...] la disattivazione del segnale Rho era in grado di recuperare la rigenerazione assonale.
  • L'insulina inibisce il segnale di Rho facendo diminuire la traslocazione di RhoA attraverso la via NO/cGMP/PKG, che causa l'attivazione di MBP attraverso una defosforilazione specifica della subunità regolatrice.

    Reference: http://www.brain.bs.it/home/Brain2006_ATTI.pdf
    Reference: http://www.dgbb-biochimica.unito.it/Dottorato/Tesi%20Bergand...
Silvia P
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

21 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
rho signaling
regolazione mediata dalla (proteina) rho


Explanation:
Eviterei di tradurre letteralmenteil termine 'signaling' perché ha un uso sensato ed appropriato in inglese, molto meno in italiano. In realtà, sarebbe richiesto un lungo giro di parole per riprodurre esattamente quello che mirabilmente l'inglese condensa nell'espressione 'rho signaling'. Mi azzarderei a dire che il fatto che in letteratura (su web) siano presenti frasi che riportano 'signaling' tradotto come 'segnalare', dipenda più che altro da traduttori poco avezzi a questo tipo di argomenti. Azzardo, eh... ;-)

Mirra_
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 83