KudoZ home » English to Italian » Medical: Pharmaceuticals

assess utilities

Italian translation: valutazione della qualita' della vita/delle utilita'


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:assess utilities
Italian translation:valutazione della qualita' della vita/delle utilita'
Entered by: texjax DDS PhD

12:04 Aug 2, 2006
English to Italian translations [PRO]
Medical - Medical: Pharmaceuticals
English term or phrase: assess utilities
In uno studio randomizzato su un farmaco per pazienti affetti da scompenso cardiaco acuto, dopo le varie parti dedicate al regime terapeutico, alla durata del trattamento, agli endpoint primari e secondari, c'è una sezione intitolata 'Analisi aggiuntive' (Additional Analyses), dove vengono elencati i punti seguenti:


Additional analyses:
• Time to death up to 180 days from randomization
• Days alive and out of hospital through Day 60
• Economic endpoints
o Number of inpatient days (total and by ward) from
randomization until discharge
o Number of inpatient hours from randomization until
discharge
• Assess utilities between treatment groups as measured by the
EQ-5D

è corretto rendere 'Assess utilities' con 'Servizi di valutazione'?

grazie
Cinzia Marcelli
valutazione della qualita' della vita
Explanation:
anche autovalutazione in alcuni casi

http://www.brown.edu/Divisions/Medical_School/andera/profile...

I have recently completed a project in which I assessed utilities, a subjective measure of quality of life, for breast cancer health states from a socio-demographically diverse sample of women.

--------------------------------------------------
Note added at 40 mins (2006-08-02 12:45:36 GMT)
--------------------------------------------------

detto anche:
valutazione delle utilita'

trattamento sulla qualità della vita. Le misure di utilità (utility measures) sono di particolare rilievo se le implicazioni economiche ...

http://www.siquas.it/cqi/cqi05_98.pdf
Selected response from:

texjax DDS PhD
Grading comment
grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +1valutazione della qualita' della vita
texjax DDS PhD
3strumenti di valutazione
Giovanni Guarnieri MITI, MIL


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
strumenti di valutazione


Explanation:
direi... ma senza leggere l'intero testo è solo una supposizione.

--------------------------------------------------
Note added at 6 mins (2006-08-02 12:10:57 GMT)
--------------------------------------------------

direi di sì... definizione di EQ-5D

http://medicine.ucsd.edu/fpm/hoap/eq5d.htm

--------------------------------------------------
Note added at 8 mins (2006-08-02 12:12:56 GMT)
--------------------------------------------------

L’EQ-5D si caratterizza:

* per essere una semplice misura generica che prende in considerazione soltanto le aree comuni alle misure generiche dello stato di salute;

* per esplorare ciascuna area con il minor numero possibile di item;

* per fornire un "profilo di salute";

* per produrre un unico numero generale, un "indice", dello stato di salute.

http://www.pol-it.org/ital/scale/cap20-2.htm

Giovanni Guarnieri MITI, MIL
United Kingdom
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16

20 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
valutazione della qualita' della vita


Explanation:
anche autovalutazione in alcuni casi

http://www.brown.edu/Divisions/Medical_School/andera/profile...

I have recently completed a project in which I assessed utilities, a subjective measure of quality of life, for breast cancer health states from a socio-demographically diverse sample of women.

--------------------------------------------------
Note added at 40 mins (2006-08-02 12:45:36 GMT)
--------------------------------------------------

detto anche:
valutazione delle utilita'

trattamento sulla qualità della vita. Le misure di utilità (utility measures) sono di particolare rilievo se le implicazioni economiche ...

http://www.siquas.it/cqi/cqi05_98.pdf

texjax DDS PhD
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 273
Grading comment
grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Mihaela Petrican: infatti, valutazione /misurazione delle utilità; vedo che ti è piaciuto il caffè :)
38 mins
  -> in tua compagnia, anche la bevanda piu' amara diventa un po' piu' dolce!