KudoZ home » English to Italian » Medical: Pharmaceuticals

Case Report Form

Italian translation: scheda raccolta dati (caso clincio)


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:case report form
Italian translation:scheda raccolta dati (caso clincio)
Entered by: Antonella Andreella

11:07 Mar 5, 2002
English to Italian translations [PRO]
Medical - Medical: Pharmaceuticals / clinical trials
English term or phrase: Case Report Form
I know what it is, I think I've even translated it before, but I just can't think of it in Italian now!!!
fmatteoda
Spain
scheda raccolta dati
Explanation:
[DOC] I
File Format: Microsoft Word 2000 - View as HTML
... le schede di raccolta dati (Case Report Form o CRF);; le schede-diario e ... chart) del
protocollo stesso;; il modulo per l’acquisizione del consenso ...
www.inrca.it/ita/bioetica/Comitato di Bioetica_file/ documentazione.doc - Similar pages

buon lavoro
paola l m
Selected response from:

CLS Lexi-tech
Grading comment
Grazie, adesso che l'ho visto mi è venuto in mente che anch'io lo avevo tradotto cosi' in passato...
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2scheda raccolta dati
CLS Lexi-tech
4scheda "Case Report"
Giovanna Graziani
4scheda del caso clinico
Bilingualduo


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
scheda raccolta dati


Explanation:
[DOC] I
File Format: Microsoft Word 2000 - View as HTML
... le schede di raccolta dati (Case Report Form o CRF);; le schede-diario e ... chart) del
protocollo stesso;; il modulo per l’acquisizione del consenso ...
www.inrca.it/ita/bioetica/Comitato di Bioetica_file/ documentazione.doc - Similar pages

buon lavoro
paola l m

CLS Lexi-tech
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8
Grading comment
Grazie, adesso che l'ho visto mi è venuto in mente che anch'io lo avevo tradotto cosi' in passato...

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  marina callegari
26 mins

agree  Silvia Bianchi
1 hr

8 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
scheda del caso clinico


Explanation:
Ciao
Cristina


Bilingualduo
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Antonella Andreella: Giusto! Messa così potrebbe essere anche la 'Cartella clinica' dipende dal contesto.
10 mins
  -> grazie, credo che cartella clinica sia tradotto altrimenti (tipo medical report, o semplicemente report, l'ultima maledetta che ho tradotto era solo report)

disagree  marina callegari: il CRF contiene i dati raccolti in uno studio clinico, la cartella clinica quelli relativi al ricovero. Marina
22 mins

10 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
scheda "Case Report"


Explanation:
Viene lasciato spessissimo in inglese; numerosissimi gli hit, te ne riporto solo uno, e comunque l'ho sempre visto così.
Non mi viene in mente una traduzione italiana che mi convinca (ma oggi il mio cervello è un po' annebbiato, a dir la verità).


    Reference: http://www.endodonzia.it/accettazione.htm
Giovanna Graziani
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 17