KudoZ home » English to Italian » Medical: Pharmaceuticals

MOA

Italian translation: Anticorpo monoclonale (Monoclonal Antibody)


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:MOA
Italian translation:Anticorpo monoclonale (Monoclonal Antibody)
Entered by: Stefano Asperti

13:15 Jun 27, 2007
English to Italian translations [PRO]
Medical - Medical: Pharmaceuticals
English term or phrase: MOA
Product is a new MOA, recently approved for Psoriasis
Laura Gentili
Italy
Monoclonal Antibody
Explanation:
Sicura che non sia scritto MoA?

MOA = anticorpo monoclonale

--------------------------------------------------
Note added at 10 mins (2007-06-27 13:25:54 GMT)
--------------------------------------------------

http://content.nejm.org/cgi/content/italian_abstract/356/6/5...
A Human Interleukin-12/23 Monoclonal Antibody for the Treatment of Psoriasis
Gerald G. Krueger, M.D., Richard G. Langley, M.D., Craig Leonardi, M.D., Newman Yeilding, M.D., Cynthia Guzzo, M.D., Yuhua Wang, Ph.D., Lisa T. Dooley, Dr.P.H., Mark Lebwohl, M.D., for the CNTO 1275 Psoriasis Study Group

http://cat.inist.fr/?aModele=afficheN&cpsidt=14428905
Titre du document / Document title
Advances in the management of psoriasis: monoclonal antibody therapies

http://www.farmacovigilanza.org/corsi/050430-02.asp
I bio-farmaci sono una classe di composti, costituiti da *anticorpi monoclonali* sia chimerici sia umani e proteine di fusione, capaci di bloccare l’infiammazione a vari livelli, inibendo selettivamente l’azione delle citochine ad azione proinfiammatorie o delle molecole di adesione. Negli ultimi anni l’impiego di tali farmaci, inizialmente indicati nei pazienti affetti da artrite reumatoide e morbo di Crohn, si è esteso anche per il trattamento della *psoriasi* e di altre patologie cutanee mediate dai linfociti.



--------------------------------------------------
Note added at 11 mins (2007-06-27 13:27:14 GMT)
--------------------------------------------------

http://cat.inist.fr/?aModele=afficheN&cpsidt=17432877
Titre du document / Document title
An overview of the pharmacokinetics and pharmacodynamics of efalizumab : A *monoclonal antibody approved for use in psoriasis*
Auteur(s) / Author(s)
JOSHI Amita ; BAUER Robert ; KUEBLER Peter ; WHITE Mark ; LEDDY Cecelia ; COMPTON Peter ; GAROVOY Marvin ; KWON Paul ; WALICKE Patricia ; DEDRICK Russell ;

--------------------------------------------------
Note added at 12 mins (2007-06-27 13:28:07 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.dica33.it/argomenti/dermatologia/pelle/pelle11.as...
Nel caso della psoriasi le attese sono rivolte verso un anticorpo monoclonale, l’infliximab che ha ottenuto l’indicazione per il trattamento della forma a placche, di grado moderato e grave, dopo che diversi studi ne hanno dimostrato l’efficacia.
Selected response from:

Stefano Asperti
Italy
Grading comment
Grazie a tutti. Il cliente ha confermato l'interpretazione di Stefano.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2meccanismo d'azione
Gilberto Lacchia
4metossamina
sabina moscatelli
2METOSSIACRILATOpattyb
2Monoclonal Antibody
Stefano Asperti


Discussion entries: 2





  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
moa
meccanismo d'azione


Explanation:
Mechanism Of Action

La frase, però, mi sembrerebbe più corretta se formulata "Product HAS a new MOA".

Vedi se il significato torna nel tuo contesto.

Gilberto Lacchia
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 240

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Ivan Patti: Concordo con te!
43 mins

agree  liz askew
1 hr

4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
moa
metossamina


Explanation:
l'acronimo inglese è MOA

sabina moscatelli
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8

5 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
moa
Monoclonal Antibody


Explanation:
Sicura che non sia scritto MoA?

MOA = anticorpo monoclonale

--------------------------------------------------
Note added at 10 mins (2007-06-27 13:25:54 GMT)
--------------------------------------------------

http://content.nejm.org/cgi/content/italian_abstract/356/6/5...
A Human Interleukin-12/23 Monoclonal Antibody for the Treatment of Psoriasis
Gerald G. Krueger, M.D., Richard G. Langley, M.D., Craig Leonardi, M.D., Newman Yeilding, M.D., Cynthia Guzzo, M.D., Yuhua Wang, Ph.D., Lisa T. Dooley, Dr.P.H., Mark Lebwohl, M.D., for the CNTO 1275 Psoriasis Study Group

http://cat.inist.fr/?aModele=afficheN&cpsidt=14428905
Titre du document / Document title
Advances in the management of psoriasis: monoclonal antibody therapies

http://www.farmacovigilanza.org/corsi/050430-02.asp
I bio-farmaci sono una classe di composti, costituiti da *anticorpi monoclonali* sia chimerici sia umani e proteine di fusione, capaci di bloccare l’infiammazione a vari livelli, inibendo selettivamente l’azione delle citochine ad azione proinfiammatorie o delle molecole di adesione. Negli ultimi anni l’impiego di tali farmaci, inizialmente indicati nei pazienti affetti da artrite reumatoide e morbo di Crohn, si è esteso anche per il trattamento della *psoriasi* e di altre patologie cutanee mediate dai linfociti.



--------------------------------------------------
Note added at 11 mins (2007-06-27 13:27:14 GMT)
--------------------------------------------------

http://cat.inist.fr/?aModele=afficheN&cpsidt=17432877
Titre du document / Document title
An overview of the pharmacokinetics and pharmacodynamics of efalizumab : A *monoclonal antibody approved for use in psoriasis*
Auteur(s) / Author(s)
JOSHI Amita ; BAUER Robert ; KUEBLER Peter ; WHITE Mark ; LEDDY Cecelia ; COMPTON Peter ; GAROVOY Marvin ; KWON Paul ; WALICKE Patricia ; DEDRICK Russell ;

--------------------------------------------------
Note added at 12 mins (2007-06-27 13:28:07 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.dica33.it/argomenti/dermatologia/pelle/pelle11.as...
Nel caso della psoriasi le attese sono rivolte verso un anticorpo monoclonale, l’infliximab che ha ottenuto l’indicazione per il trattamento della forma a placche, di grado moderato e grave, dopo che diversi studi ne hanno dimostrato l’efficacia.

Stefano Asperti
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 8
Grading comment
Grazie a tutti. Il cliente ha confermato l'interpretazione di Stefano.

17 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
moa
METOSSIACRILATO


Explanation:
DA WIKIPEDIA
Methoxyacrylate, an inhibitor of the cytochrome bc1 complex
un esempio:
usato nei trattamenti contro la psoriasi http://www.patentstorm.us/patents/5399577-description.html

pattyb
Italy
Native speaker of: Italian