KudoZ home » English to Italian » Medical: Pharmaceuticals

biologic agents

Italian translation: Agenti biologici


18:59 Jul 8, 2007
English to Italian translations [PRO]
Medical - Medical: Pharmaceuticals / Psoriasisi treatment
English term or phrase: biologic agents
Domanda rivolta ad un medico:
What role do biologic agents play in your armamentarium currently

Qual è la traduzione corretta? Sono principi naturali?
Grazie
progress
Italian translation:Agenti biologici
Explanation:
credo che si tratti proprio di agenti biologici.

--------------------------------------------------
Note added at 10 min (2007-07-08 19:10:14 GMT)
--------------------------------------------------

Per farti un'idea, dai un'occhiata a: http://www.nursesarea.it/normativa/del626/d626t8.htm
Selected response from:

Letizia Musso
Italy
Grading comment
Grazie a tutti!
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +8Agenti biologici
Letizia Musso
4 +2agenti biologici
Laura Gentili


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +8
Agenti biologici


Explanation:
credo che si tratti proprio di agenti biologici.

--------------------------------------------------
Note added at 10 min (2007-07-08 19:10:14 GMT)
--------------------------------------------------

Per farti un'idea, dai un'occhiata a: http://www.nursesarea.it/normativa/del626/d626t8.htm

Letizia Musso
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 3
Grading comment
Grazie a tutti!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Ivan Patti: Esatto Letizia!
32 mins
  -> Grazie Ivan!

agree  xxxsilvia b
35 mins
  -> Grazie Silvia!

agree  karolina_mb
40 mins
  -> Grazie Carolina!

agree  IT Pros Subs
10 hrs
  -> Grazie Monica!

agree  AdamiAkaPataflo
12 hrs
  -> Grazie pataflo!

agree  Giulia D'Ascanio
13 hrs
  -> Grazie Giulia!

agree  Morena Nannetti
13 hrs
  -> Grazie Morena!

agree  Floriana Casciabanca
18 hrs
  -> Grazie Floriana!

25 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
agenti biologici


Explanation:
Si tratta di un nuovo trattamento per la psoriasi. Gli agenti biologici agiscono sul sistema immunitario bloccando il TNF.
Al momento se ne parla molto, in quanto non sono ancora molto utilizzati dai medici che si occupano di psoriasi, perché il profilo di sicurezza dei farmaci biologici non è ancora stato confermato da un numero sufficiente di studi clinici.

Vedi ad esempio:
http://www.aida.it/ATTI/atti/22/ifarmacibiologic.html

Laura Gentili
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 141

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Ivan Patti: Ed esatto anche per te, Laura!
11 mins

agree  favaro
18 hrs