KudoZ home » English to Italian » Medical: Pharmaceuticals

solution for injection - carton (200 mg/100 ml)

Italian translation: soluzione iniettabile - cartone (200 mg/100 ml)


10:05 Nov 6, 2007
English to Italian translations [PRO]
Medical - Medical: Pharmaceuticals
English term or phrase: solution for injection - carton (200 mg/100 ml)
[soluzione per iniezioni (oppure "per preparazioni iniettabili") - .........]
Sto traducendo un foglietto illustrativo (labelling), e sono indecisa sul termine Carton. Outer carton viene tradotto come imballaggio esterno nelle traduzioni EMEA ma in questo caso, come lo rendo? grazie in anticipo!
Chiara Guglielmini
Italian translation:soluzione iniettabile - cartone (200 mg/100 ml)
Explanation:
"soluzione iniettabile" è il termine ufficiale secondo l'EDQM, non puoi tradurlo come ritieni opportuno. "Carton" è la traduzione (orribile) dell'EMEA
Selected response from:

marina callegari
Grading comment
grazie!!!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3soluzione per iniezioni - confezione (200 mg/100 ml)
Gaetano Silvestri Campagnano
4 +1soluzione iniettabile - cartone (200 mg/100 ml)
marina callegari
4soluzione iniettabile - scatola (200 mg/100 ml)
IT Pros Subs
4soluzione per iniezioni - scatola di cartone
Alessandra Negrini


  

Answers


1 min   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
soluzione per iniezioni - confezione (200 mg/100 ml)


Explanation:
.

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 520

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  alessandra bocco
2 mins
  -> Grazie Alessandra

agree  Giulia D'Ascanio: certo
6 mins
  -> Grazie Giulia

agree  giovigv: soluzione iniettabile - confezione (....)
6 hrs
  -> Grazie Giovi

6 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
soluzione per iniezioni - scatola di cartone


Explanation:
traduco spesso i foglietti illustrativi e a seconda dei casi uso "confezione" o "scatola di cartone"; quest'ultima quando si vuole chiaramente indicare di che materiale è fatta la confezione esterna (anche se praticamente quasi tutti i farmaci sono in scatole di cartoncino...)

ciao!

Alessandra Negrini
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 12

7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
soluzione iniettabile - cartone (200 mg/100 ml)


Explanation:
"soluzione iniettabile" è il termine ufficiale secondo l'EDQM, non puoi tradurlo come ritieni opportuno. "Carton" è la traduzione (orribile) dell'EMEA

marina callegari
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 615
Grading comment
grazie!!!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Mihaela Petrican
1 min
  -> grazie

9 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
soluzione iniettabile - scatola (200 mg/100 ml)


Explanation:
è "soluzione iniettabile" la dicitura riconosciuta. Fai una ricerca in google.
oltre ai riferimenti vedi anche:
http://www.informazionisuifarmaci.it/database/fcr/sids.nsf/4...$FILE/fcr22.06.pdf
e:
http://farmacovigilanza.edraspa.it/cont/seleziona_farmaco.as...


    Reference: http://www.emea.europa.eu/vetdocs/PDFs/EPAR/Fevaxynpentofel/...
    Reference: http://www.emea.europa.eu/vetdocs/PDFs/EPAR/draxxin/096803it...
IT Pros Subs
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 40