KudoZ home » English to Italian » Medical: Pharmaceuticals

"intravesicular"

Italian translation: intravescicale


13:14 Nov 6, 2007
English to Italian translations [PRO]
Medical - Medical: Pharmaceuticals
English term or phrase: "intravesicular"
"intravescicale" o intravescicolare? Se si parla di vescica, si può ugualemnte tradurre in entrambi i modi?
Grazie!
Chiara Guglielmini
Italian translation:intravescicale
Explanation:
http://www.aosp.bo.it/farmacia/PTP/provinciale_luglio2007.pd...
(pag. 19, 316)

--------------------------------------------------
Note added at 1 day23 hrs (2007-11-08 12:46:16 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie anche a te e buon lavoro, Chiara!
E' vero...endovescicale!! L'ho visto centinaia di volte, non so come mi era sfuggito :)
Selected response from:

Mihaela Petrican
Italy
Grading comment
Grazie!!! è intravescicale oppure ho trovato anche anche endovescicale
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2intravescicale
Mihaela Petrican
3intravescicolare
Annalisa Distasi


Discussion entries: 5





  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
intravescicolare


Explanation:
Io userei "intravescicolare". "Intravescicale" non mi pare altrettanto comune... non sono neanche certa che sia corretto.

--------------------------------------------------
Note added at 42 mins (2007-11-06 13:56:44 GMT)
--------------------------------------------------

Ovviamente sembrano esserci parecchi riscontri online. Non avevo pensato a inserire un paio di link di riferimento. Lo faccio ora:
http://www.siumb.it/SIUMB/DocFiles/Rivista5/19/marzo0410.pdf
http://www.paulesu.it/specializzazione.htm

Annalisa Distasi
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian

6 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
intravescicale


Explanation:
http://www.aosp.bo.it/farmacia/PTP/provinciale_luglio2007.pd...
(pag. 19, 316)

--------------------------------------------------
Note added at 1 day23 hrs (2007-11-08 12:46:16 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie anche a te e buon lavoro, Chiara!
E' vero...endovescicale!! L'ho visto centinaia di volte, non so come mi era sfuggito :)

Mihaela Petrican
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in RomanianRomanian
PRO pts in category: 104
Grading comment
Grazie!!! è intravescicale oppure ho trovato anche anche endovescicale

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Monica Alpi
2 mins
  -> grazie, Monica :)

agree  Valentina Diani: si trovano più corrispondenze in qs contesto!
18 hrs
  -> grazie, Valentina :) visto che si chiama vescica urinaria e non vescicola urinaria, direi proprio di sì ;)