KudoZ home » English to Italian » Medical: Pharmaceuticals

Farmaco X as a 2 mg/ml solution in 0.9% Sodium Chloride Solution

Italian translation: farmaco x come soluzione da 2 mg/ml in una soluzione allo 0,9% di cloruro di sodio


15:24 Nov 9, 2007
English to Italian translations [PRO]
Medical - Medical: Pharmaceuticals
English term or phrase: Farmaco X as a 2 mg/ml solution in 0.9% Sodium Chloride Solution
"Farmaco X sotto forma di una soluzione 2 mg/ml in una soluzione di cloruro di sodio 0.9%." mi sembra che la frase non fili per il verso giusto....mi date un aiuto?
Grazie!
Chiara Guglielmini
Italian translation:farmaco x come soluzione da 2 mg/ml in una soluzione allo 0,9% di cloruro di sodio
Explanation:
la soluzione di cloruro di sodio sarebbe poi la cosiddetta soluzione fisiologica.
Selected response from:

marina callegari
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +4farmaco x come soluzione da 2 mg/ml in una soluzione allo 0,9% di cloruro di sodio
marina callegari
3 +12 mg di farmaco X per ml di soluzione salina al 9%
Hadriana


  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
farmaco x as a 2 mg/ml solution in 0.9% sodium chloride solution
farmaco x come soluzione da 2 mg/ml in una soluzione allo 0,9% di cloruro di sodio


Explanation:
la soluzione di cloruro di sodio sarebbe poi la cosiddetta soluzione fisiologica.

marina callegari
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 615

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Mihaela Petrican
1 min
  -> grazie

agree  IT Pros Subs
15 mins
  -> grazie

agree  Ivan Patti
27 mins
  -> grazie

agree  Stefania Williams: anche "sotto forma di soluzione"
52 mins
  -> grazie

2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
farmaco x as a 2 mg/ml solution in 0.9% sodium chloride solution
2 mg di farmaco X per ml di soluzione salina al 9%


Explanation:
E' la quantità di farmaco per ml doi soluzione salina ad una certa concentrazione

--------------------------------------------------
Note added at 2 ore (2007-11-09 17:50:57 GMT)
--------------------------------------------------

Scusa volevo dire di soluzione salina allo 0,9%

Hadriana
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Antonella Sagone: mi sembra scorrere di più questa versione, il senso è comunque mantenuto correttamente
1 day5 hrs