KudoZ home » English to Italian » Medical: Pharmaceuticals

lipid modifying therapy

Italian translation: terapia ipolipemizzante


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:lipid modifying therapy
Italian translation:terapia ipolipemizzante
Entered by: Francesco Paolo Jori

10:59 Apr 7, 2008
English to Italian translations [PRO]
Medical - Medical: Pharmaceuticals
English term or phrase: lipid modifying therapy
Dovrebbe trattarsi di una terapia per il controllo del colesterolo perché si parla di vari farmaci tra cui simvastatina, ezetimibe, rosuvastatina, atorvastatina.

Esiste una traduzione specifica per questo tipo di terapia?
Grazie!
Francesco Paolo Jori
Portugal
terapia ipolipemizzante
Explanation:
di solito in italiano si chiamano così, anche se il significato letterale è diverso
Selected response from:

marina callegari
Grading comment
Grazie mille!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +5terapia ipolipemizzante
marina callegari
5anche terapia con farmaci anticolesterolo
Claudia Di Loreto


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +5
terapia ipolipemizzante


Explanation:
di solito in italiano si chiamano così, anche se il significato letterale è diverso

marina callegari
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 615
Grading comment
Grazie mille!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  IT Pros Subs: anche ipolipidemizzante
24 mins
  -> grazie

agree  Diego Negri
47 mins
  -> grazie

agree  Giuliana Criscuolo-Bruce
49 mins
  -> grazie

agree  silvia manganelli
2 hrs
  -> grazie

agree  Miranda Menga: terapia ipocolesterolemizzante
18 hrs
  -> grazie

2 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
anche terapia con farmaci anticolesterolo


Explanation:
Hai diverse possibilità. Come ha segnalato la collega terapia ipolipemizzante o terapia con farmaci anticolesterolo o terapia con statine.


    Reference: http://www.generika.ch/content-n145-r185-sI.html
Claudia Di Loreto
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 67