KudoZ home » English to Italian » Medical: Pharmaceuticals

core scaffold

Italian translation: struttura/impalcatura nucleare


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:core scaffold
Italian translation:struttura/impalcatura nucleare
Entered by: ValentinaGi

15:28 Jul 3, 2008
English to Italian translations [PRO]
Medical - Medical: Pharmaceuticals / antinfiammatorio
English term or phrase: core scaffold
Si tratta di un testo su un preparato che inibisce il rilascio cellulare di citochine infiammatorie. Ricorre spesso questo "core scaffold": "The compounds hereof are 1,1,3-tri-substituted ureas having the core scaffold..."

Any idea?

Grazie 1000!

Valeria
Valeria Ricciardi
Italy
struttura/impalcatura nucleare
Explanation:
Non sono un'esperta del settore, ma ho trovato molte occorrenze per questa traduzione
Selected response from:

ValentinaGi
Grading comment
In realtà non ho ancora finito la traduzione, quindi non so cosa deciderà il cliente. Questa risposta mi sembraca comunque quella più possibile nel mio contesto. Grazie!
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4scaffold nucleare
marina callegari
3struttura/impalcatura nucleareValentinaGi
3struttura interna
Daniela Bazzani
1scaffoldliz askew


  

Answers


14 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
struttura interna


Explanation:
Come prosegue il testo? Potrebbe starci?

Daniela Bazzani
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 11

17 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
struttura/impalcatura nucleare


Explanation:
Non sono un'esperta del settore, ma ho trovato molte occorrenze per questa traduzione

ValentinaGi
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 3
Grading comment
In realtà non ho ancora finito la traduzione, quindi non so cosa deciderà il cliente. Questa risposta mi sembraca comunque quella più possibile nel mio contesto. Grazie!

20 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
scaffold nucleare


Explanation:
scaffold spesso non si traduce, anche se puoi trovare la traduzione "impalcatura"

marina callegari
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 615

16 mins   confidence: Answerer confidence 1/5Answerer confidence 1/5
scaffold


Explanation:
http://www.google.co.uk/search?hl=en&as_q=genetica molecolar...

--------------------------------------------------
Note added at 16 mins (2008-07-03 15:45:15 GMT)
--------------------------------------------------

CNR-->Commesse del CNR
- [ Translate this page ]
Dipartimento Progettazione Molecolare (descrizione sintetica) .... di preparazione avanzate di scaffold per la rigenerazione di tessuti duri e soffici. ...
www.cnr.it/commesse/Scheda_Commessa_Descrizione.html?co=123... - 47k - Cached - Similar pages
[PDF]
SESSIONE POSTER B (12 Settembre)
File Format: PDF/Adobe Acrobat - View as HTML
Genetico. P72. Fortuna Cosimo Gianluca. Progettazione e Sintesi di Nuovi 2-Eteroarilvinilfurani ... Funzionalizzazione di Scaffold Molecolari su Fase Solida ...
scidco2007.unical.it/PosterB.pdf - Similar pages

--------------------------------------------------
Note added at 17 mins (2008-07-03 15:45:53 GMT)
--------------------------------------------------

[PDF]
Le proteine HMG Negli organismi eucariotici, il DNA nucleare si ...
File Format: PDF/Adobe Acrobat - View as HTML
l’impalcatura nucleare (scaffold nucleare), quali Istone H1 e Topoisomerasi II che compattano e. strutturano il DNA della cromatina (Zhao et al., 1993). ...
siegfried79.altervista.org/biologist/G_Cattaruzzi_Introduzione_HMGA_Tesi.pdf - Similar pages
[PDF]
I nucleosomi sono la componente fondamentale dei cromosomi
File Format: PDF/Adobe Acrobat - View as HTML
scaffold nucleare. La topoisomerasi II e le proteine SMC. (structural maintenance of chromosome) sono componenti. essenziali dello scaffold nucleare. ...
www.pesolelab.it/sections/05_Courses/04_AA2007-2008/03_BioM... - Similar pages

scaffold nucleare

??

--------------------------------------------------
Note added at 18 mins (2008-07-03 15:46:31 GMT)
--------------------------------------------------

PPT]
Diapositiva 1
File Format: Microsoft Powerpoint - View as HTML
... nella matrice nucleare e nelle proteine scaffold (pts necessarie alla formaz. di complessi multiproteici) che, legandosi a specifiche sequenze di DNA, ...
hal9000.cisi.unito.it/.../Scuole-di-/Dottorato-/PRESENTAZI/RNA-ed-evoluzione.E.Frisaldi22.07.20.ppt - Similar pages
[PDF]
(Microsoft Word - ProgrammiI\260annoLaureaSpecialistica.doc)
File Format: PDF/Adobe Acrobat - View as HTML
cellule staminali (incluso le metodiche di trasferimento nucleare e ... Preparazione di scaffold polimerici naturali utilizzabili come supporto per le ...
www.biotecnologie.unige.it/prog1specialistica.pdf - Similar pages

--------------------------------------------------
Note added at 18 mins (2008-07-03 15:47:16 GMT)
--------------------------------------------------

don't know if you can use "matrix" instead of "scaffold"

Evaluation of sequence motifs found in scaffold/matrix-attached ...
Evaluation of sequence motifs found in scaffold/matrix-attached regions (S/MARs). ... Exons; Nuclear Matrix/genetics; Regulatory Sequences, Nucleic Acid ...
www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/12140328 - Similar pages
More results from www.ncbi.nlm.nih.gov »

--------------------------------------------------
Note added at 22 mins (2008-07-03 15:50:30 GMT)
--------------------------------------------------

I don't do Italian


how about

I don't do Italian


how about "l'impalcatura" for "scaffold"?

ultrastruttura e organizzazione molecolare dei cromosomi
- [ Translate this page ]
L’impalcatura, o scaffold, è costituita da una trentina di proteine non-istoniche in gran parte comuni alla matrice nucleare. Il DNA delle anse risulta ...
www.summagallicana.it/Volume2/B.IIII.05.htm - 27k - Cached - Similar pages
[PDF]
Le proteine HMG Negli organismi eucariotici, il DNA nucleare si ...
File Format: PDF/Adobe Acrobat - View as HTML
l’impalcatura nucleare

ultrastruttura e organizzazione molecolare dei cromosomi
- [ Translate this page ]
L’impalcatura, o scaffold, è costituita da una trentina di proteine non-istoniche in gran parte comuni alla matrice nucleare. Il DNA delle anse risulta ...
www.summagallicana.it/Volume2/B.IIII.05.htm - 27k - Cached - Similar pages
[PDF]
Le proteine HMG Negli organismi eucariotici, il DNA nucleare si ...
File Format: PDF/Adobe Acrobat - View as HTML
l’impalcatura nucleare (scaffold nucleare), quali Istone H1 e Topoisomerasi II che compattano e. strutturano il DNA della cromatina (Zhao et al., 1993). ...
siegfried79.altervista.org/biologist/G_Cattaruzzi_Introduzione_HMGA_Tesi.pdf - Similar pages

liz askew
United Kingdom
Works in field
Native speaker of: Native in EnglishEnglish