KudoZ home » English to Italian » Medical: Pharmaceuticals

vial antigen

Italian translation: antigeni virali


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:viral antigens
Italian translation:antigeni virali
Entered by: Silvia Barra

13:45 Feb 3, 2009
English to Italian translations [PRO]
Medical - Medical: Pharmaceuticals
English term or phrase: vial antigen
Si parla di metodi per la preparazione di prodotti farmaceutici, in questo caso si parla di metodo di evaporazione del solvente.
"It was also used to encapsulate biological materials of high molecular weight such as **vial antigen**".
Visto che nel testo ci sono qua e là degli errori non vorrei che fosse un refuso.
Grazie a tutti
Silvia Barra
Italy
antigeni virali (viRal antigen)
Explanation:
Penso di essere risalita al brevetto che stai traducendo, o simile: http://www.patentstorm.us/patents/7101839/description.html .

Se si guarda il riferimento di letteratura fornito, si trova "A method is presented for encapsulating high molecular weight biological materials such as **viral antigen***, concanavalin A, and other proteins with cellulose acetate phthalate." (Ricerca su Pubmed, cercando: maharaj 1984 j pharm sci )
Selected response from:

Serena Arduini
Ireland
Grading comment
Grazie mille
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +8antigeni virali (viRal antigen)
Serena Arduini
4 +2antigene in fiala
Clelia Tarasco


  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
antigene in fiala


Explanation:
non credo sia un errore, vedi il testo sotto


    Reference: http://www.technogenetics.it/index.php?op=catalogo&C=60
Clelia Tarasco
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 27

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Chiara Santoriello
1 min
  -> grazie

agree  dandamesh
14 mins
  -> grazie

24 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +8
antigeni virali (viRal antigen)


Explanation:
Penso di essere risalita al brevetto che stai traducendo, o simile: http://www.patentstorm.us/patents/7101839/description.html .

Se si guarda il riferimento di letteratura fornito, si trova "A method is presented for encapsulating high molecular weight biological materials such as **viral antigen***, concanavalin A, and other proteins with cellulose acetate phthalate." (Ricerca su Pubmed, cercando: maharaj 1984 j pharm sci )

Serena Arduini
Ireland
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 168
Grading comment
Grazie mille

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Francesca Siotto
1 min
  -> Grazie, Francesca. =]

agree  Mihaela Petrican
4 mins
  -> Grazie, Mihaela! =]

agree  Paola66
6 mins
  -> Grazie, Paola. =]

agree  alessandra bocco: anche a me sembra più probabile un errore
43 mins
  -> Grazie, Alessandra.

agree  Francesco Paolo Jori
1 hr
  -> Grazie davvero. =]

agree  luskie
5 hrs
  -> Grazie. =]

agree  daria fedele
7 hrs
  -> Grazie, Daria. =]

agree  ARS54: ...un po' tardino ma... bella nuova foto!!, :-) Anna Rosa
183 days
  -> ...Ma grazie! =D