KudoZ home » English to Italian » Medical: Pharmaceuticals

Do they add to the compliance?

Italian translation: migliorano la compliance?


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Do they add to the compliance?
Italian translation:migliorano la compliance?
Entered by: Gilberto Lacchia

13:59 Jan 9, 2003
English to Italian translations [PRO]
Medical - Medical: Pharmaceuticals / pharmaceutical
English term or phrase: Do they add to the compliance?
How do they feel about oral agents? Do they add to the compliance?Is this an important enough issue to affect which drug they prescribe for chemotherapy?administration.,
sonia beraha
migliorano la compliance?
Explanation:
Migliorano la compliance (o l'adesione del paziente) alla terapia? (per il fatto di essere orali e non iniettivi)
Selected response from:

Gilberto Lacchia
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +6migliorano la compliance?
Gilberto Lacchia
4Sono anche loro conformi?Marco Massignan


  

Answers


1 min   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +6
migliorano la compliance?


Explanation:
Migliorano la compliance (o l'adesione del paziente) alla terapia? (per il fatto di essere orali e non iniettivi)

Gilberto Lacchia
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 240

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Sarah Ponting: compliance
2 mins

agree  Sabrina Eskelson
6 mins

agree  AdamiAkaPataflo
42 mins

agree  Domenica Grangiotti: sono ignorante in materia ... riducono gli effetti collaterali?
2 hrs
  -> Non proprio; la compliance è la propensione del paziente a fare quello che dice il medico; gli effetti collaterali sono effetti fisiologici indotti dal farmaco che possono essere piu' o meno evitabili a seconda delle circostanze. Ciao, G

agree  Marina Fracchia
3 hrs

agree  Elisabeth Ghysels
4 hrs

3 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Sono anche loro conformi?


Explanation:
In mancanza di altro contesto (bisognerebbe capire conformi - compliant - a cosa, probabilmente una normativa o qualcosa del genere) direi che è la più probabile soluzione.

Ciao!

Marco

Marco Massignan
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian