KudoZ home » English to Italian » Medical: Pharmaceuticals

healthcare payers

Italian translation: soggetti o organismi pagatori


11:32 Mar 27, 2003
English to Italian translations [PRO]
Medical - Medical: Pharmaceuticals / pharma
English term or phrase: healthcare payers
I think they mean those entities/organisations paying for healthcare on behalf of the patients
Ariella Germinario-Lingenthal
Italy
Italian translation:soggetti o organismi pagatori
Explanation:
per l'assistenza sanitaria - o anche semplicemente pagatori di assistenza sanitaria, dipende dal contesto della frase.

V. per es.:

Aniarti - ... le strutture al miglioramento dei sistemi di erogazione dell’assistenza sanitaria. ... alle strutture sanitarie, da parte dei soggetti pagatori, di corrispondere ...
www.aniarti.it/atti1999/1-2.htm


Piano regionale di sviluppo - Nota programmatica 2001: le ... (PDF) - ... per le Regioni di dotarsi di Organismi pagatori e di ... per utilizzarne la natura di soggetti di diritto ... a medio termine (PIMT) per l'assistenza sanitaria e per ...
www.regione.fvg.it/istituzionale/prs/allegati/P2_3.pdf [More Results from www.regione.fvg.it]


Facciamo il Punto sulla - ... fondi sanitari integrativi) e di soggetti pagatori diversi dal ... uniformi ed integrativi di assistenza locale cui ... richiesti per ogni disciplina sanitaria, sia l ...
www.andiveneto.com/0giornale/1 ddm.htm


L'Ulivo - ... e ospedaliere per trasferirle a strutture autonome in competizione fra di loro e con i loro «pagatori», le ASL ... L’assistenza ai soggetti deboli, dai ...
www.ulivo.it/eventi/arezzo/oxford_bindi.htm


DOCUMENTO2 - ... sia la funzione di programmazione dell’assistenza (cioè la ... attribuendo queste funzioni a due soggetti diversi e ... fra di loro e con i loro "pagatori". ...
www.democraticidisinistra.it/partito/autonomie/salute/docum...


EDILIZIA SANITARIA (PDF) - ... Edilizia Sanitaria ­ Analisi di settore 3 1 I ... tecnico-operativo , attraverso l'assistenza sollecitata dalle ... di proposte presentate dai soggetti promotori ai ...
www.utfp.it/docs/documenti/analisi_settore/Edilizia_Sanitar...


Aggiornamenti Sociali - ... raggiungibile attribuendo queste funzioni a soggetti diversi (i «compratori» ei «produttori» della assistenza). ... di loro e con i loro «pagatori», le asl ...
www.gesuiti.it/ag_sociali/bindi0302.html


Il sito ufficiale della Lista Di Pietro e di Antonio Di Pietro - ... attraverso le Regioni l'assistenza sanitaria sul territorio ... a chi invece ha necessità di risposta sanitaria. ... formale e sostanziale: i soggetti pagatori (ASL e ...
www.antoniodipietro.org/sanita/eticanellasanita.htm


Ordine del Giorno collegato alla Comunicazione dell'Assessore (PDF) - ... per il funzionamento degli organismi pagatori dei contributi ... o minori risorse (per assistenza sanitaria nei grandi ... fondo perduto a prestiti soggetti a rimborso ...
www.gruppodstoscana.com/asp/admin/News/finanziaria.pdf


cause legali (PDF) - ... alle assicura- zioni private per l'assistenza sanitaria, ndr ... sanitarie da parte di terzi pagatori diversi dagli ... propo- ste cause di singoli soggetti contro le ...
www.inea.it/ist/pdf/cause.pdf [More Results from www.inea.it]






Increase Efficiency, Improve Your Level of Service, Increase Your Margins

The Industry:
Healthcare payers face many challenges in an increasingly complex market today. Health plans, Managed Care Organizations (MCOs) and Third Party Administrators (TPAs) struggle with disparate legacy systems that are difficult to adapt to changing customer and regulatory requirements, as well as emerging consumer-driven healthcare business models and products. Service to providers and members has suffered due to the many manual steps or interventions needed to simply pay claims according to contract, manage patients across the continuum, or to answer benefit or claim questions efficiently. Additionally, the requirement to be HIPAA-compliant by October 2003 has delayed many efforts to implement necessary changes.

http://www.quovadx.com/solutions/payer.jsp
Selected response from:

Gilda Manara
Italy
Grading comment
Grazie mille!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4soggetti o organismi pagatori
Gilda Manara
3vs
Sabrina Eskelson


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
vs


Explanation:
I think it depends on the context since it could also mean "patients having to pay for healthcare since no organisation is paying for them"...

Sabrina Eskelson
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in EnglishEnglish
Grading comment
Thanks anyway!
The asker has declined this answer
Comment: Thanks anyway!

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
soggetti o organismi pagatori


Explanation:
per l'assistenza sanitaria - o anche semplicemente pagatori di assistenza sanitaria, dipende dal contesto della frase.

V. per es.:

Aniarti - ... le strutture al miglioramento dei sistemi di erogazione dell’assistenza sanitaria. ... alle strutture sanitarie, da parte dei soggetti pagatori, di corrispondere ...
www.aniarti.it/atti1999/1-2.htm


Piano regionale di sviluppo - Nota programmatica 2001: le ... (PDF) - ... per le Regioni di dotarsi di Organismi pagatori e di ... per utilizzarne la natura di soggetti di diritto ... a medio termine (PIMT) per l'assistenza sanitaria e per ...
www.regione.fvg.it/istituzionale/prs/allegati/P2_3.pdf [More Results from www.regione.fvg.it]


Facciamo il Punto sulla - ... fondi sanitari integrativi) e di soggetti pagatori diversi dal ... uniformi ed integrativi di assistenza locale cui ... richiesti per ogni disciplina sanitaria, sia l ...
www.andiveneto.com/0giornale/1 ddm.htm


L'Ulivo - ... e ospedaliere per trasferirle a strutture autonome in competizione fra di loro e con i loro «pagatori», le ASL ... L’assistenza ai soggetti deboli, dai ...
www.ulivo.it/eventi/arezzo/oxford_bindi.htm


DOCUMENTO2 - ... sia la funzione di programmazione dell’assistenza (cioè la ... attribuendo queste funzioni a due soggetti diversi e ... fra di loro e con i loro "pagatori". ...
www.democraticidisinistra.it/partito/autonomie/salute/docum...


EDILIZIA SANITARIA (PDF) - ... Edilizia Sanitaria ­ Analisi di settore 3 1 I ... tecnico-operativo , attraverso l'assistenza sollecitata dalle ... di proposte presentate dai soggetti promotori ai ...
www.utfp.it/docs/documenti/analisi_settore/Edilizia_Sanitar...


Aggiornamenti Sociali - ... raggiungibile attribuendo queste funzioni a soggetti diversi (i «compratori» ei «produttori» della assistenza). ... di loro e con i loro «pagatori», le asl ...
www.gesuiti.it/ag_sociali/bindi0302.html


Il sito ufficiale della Lista Di Pietro e di Antonio Di Pietro - ... attraverso le Regioni l'assistenza sanitaria sul territorio ... a chi invece ha necessità di risposta sanitaria. ... formale e sostanziale: i soggetti pagatori (ASL e ...
www.antoniodipietro.org/sanita/eticanellasanita.htm


Ordine del Giorno collegato alla Comunicazione dell'Assessore (PDF) - ... per il funzionamento degli organismi pagatori dei contributi ... o minori risorse (per assistenza sanitaria nei grandi ... fondo perduto a prestiti soggetti a rimborso ...
www.gruppodstoscana.com/asp/admin/News/finanziaria.pdf


cause legali (PDF) - ... alle assicura- zioni private per l'assistenza sanitaria, ndr ... sanitarie da parte di terzi pagatori diversi dagli ... propo- ste cause di singoli soggetti contro le ...
www.inea.it/ist/pdf/cause.pdf [More Results from www.inea.it]






Increase Efficiency, Improve Your Level of Service, Increase Your Margins

The Industry:
Healthcare payers face many challenges in an increasingly complex market today. Health plans, Managed Care Organizations (MCOs) and Third Party Administrators (TPAs) struggle with disparate legacy systems that are difficult to adapt to changing customer and regulatory requirements, as well as emerging consumer-driven healthcare business models and products. Service to providers and members has suffered due to the many manual steps or interventions needed to simply pay claims according to contract, manage patients across the continuum, or to answer benefit or claim questions efficiently. Additionally, the requirement to be HIPAA-compliant by October 2003 has delayed many efforts to implement necessary changes.

http://www.quovadx.com/solutions/payer.jsp


Gilda Manara
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie mille!