KudoZ home » English to Italian » Medical: Pharmaceuticals

detail aid and reprint

Italian translation: guida dettagliata; ristampa


15:07 Mar 30, 2003
English to Italian translations [PRO]
Marketing - Medical: Pharmaceuticals / pharmaceuticals
English term or phrase: detail aid and reprint
Si tratta delle fonti/strumenti dimostrativi ovvero il materiale promozionale utilizzato dagli informatori scientifici del farmaco.
- detail aid
- reprint
- patient education
Seccondo me, sono degli opuscoli.
sonia beraha
Italian translation:guida dettagliata; ristampa
Explanation:
Penso che per "ristampa" intenda proprio una nuova copia di una precedente pubblicazione.

--------------------------------------------------
Note added at 2003-03-30 15:33:13 (GMT)
--------------------------------------------------

Guardando qui:

http://www.google.it/search?q="detail aid"&hl=it&lr=&ie=UTF-...

penso anch\'io a un opuscolo (in che altro modo si potrebbe dire???)!

--------------------------------------------------
Note added at 2003-03-30 17:50:26 (GMT)
--------------------------------------------------

\"aid\" si potrebbe anche interpretare come \"sussidio\", che ne pensi?
Selected response from:

Andreina Baiano
Italy
Grading comment
ti ringrazio, reprint erano opuscoli
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1guida dettagliata; ristampaAndreina Baiano
5i particolari dell'aiuto e la ristampa
Valentino Visentini


  

Answers


15 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
guida dettagliata; ristampa


Explanation:
Penso che per "ristampa" intenda proprio una nuova copia di una precedente pubblicazione.

--------------------------------------------------
Note added at 2003-03-30 15:33:13 (GMT)
--------------------------------------------------

Guardando qui:

http://www.google.it/search?q="detail aid"&hl=it&lr=&ie=UTF-...

penso anch\'io a un opuscolo (in che altro modo si potrebbe dire???)!

--------------------------------------------------
Note added at 2003-03-30 17:50:26 (GMT)
--------------------------------------------------

\"aid\" si potrebbe anche interpretare come \"sussidio\", che ne pensi?

Andreina Baiano
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 10
Grading comment
ti ringrazio, reprint erano opuscoli

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  gmel117608
2 hrs

15 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
i particolari dell'aiuto e la ristampa


Explanation:
no?

Valentino Visentini
Canada
PRO pts in category: 4