KudoZ home » English to Italian » Medical: Pharmaceuticals

drug wholsaler

Italian translation: grossista farmaceutico


15:34 Mar 8, 2004
English to Italian translations [PRO]
Medical: Pharmaceuticals
English term or phrase: drug wholsaler
congresso sulla contraffazione dei farmaci
linda p
Italian translation:grossista farmaceutico
Explanation:
potrebbe andare? senza nessun contesto, posso solo osare una traduzione letterale.
Selected response from:

IT Pros Subs
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +5grossista di prodotti farmaceutici
swisstell
5grossista farmaceutico
IT Pros Subs
3 +1commerciante all'ingrosso di farmaciCinzia Zappa
4grossista farmaceutico
marina callegari


  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
grossista farmaceutico


Explanation:
chi vende i farmaci alle farmacie o agli ospedali

marina callegari
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 615

6 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +5
grossista di prodotti farmaceutici


Explanation:
en inglese> wholEsaler, not wholsaler

swisstell
Italy
Native speaker of: German
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Valentina Pecchiar
7 mins

agree  Ilaria Bottelli
13 mins

agree  Annamaria Leone
27 mins

agree  Cinzia Zappa: tutto sommato mi piace di + questa... Cmq dipende sempre dallo stile della traduzione. Ciao
38 mins

agree  Maria Elena Tondi
1 hr

8 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
commerciante all'ingrosso di farmaci


Explanation:
Rivenditore... quelli che vendono i medicinali ai farmacisti, agli ospedali ecc...

Cinzia Zappa
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 3

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Ilaria Bottelli: anche!
11 mins

10 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
grossista farmaceutico


Explanation:
potrebbe andare? senza nessun contesto, posso solo osare una traduzione letterale.


    Reference: http://saedi.it/BlockFarm.htm
    Reference: http://www.unione.ch/Storia2.asp
IT Pros Subs
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 40