KudoZ home » English to Italian » Medical

protein breakdown

Italian translation: scomposizione delle proteine


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:protein breakdown
Italian translation:scomposizione delle proteine
Entered by: xxxnronzini

19:51 Mar 20, 2002
English to Italian translations [PRO]
Medical
English term or phrase: protein breakdown
ho una tabella dei vari utilizzi delle vitamine e la vitamina B6 viene usata appunto per il 'protein breakdown'

grazie ancora
xxxnronzini
scomposizione
Explanation:
La vitamina ha il compito di scomporre le proteine per renderle piu' digeribili e piu' assorbibili
Selected response from:

Sabrina Wintermeyer
Grading comment

grazie, bene
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +6proteolisi
Stefania Williams
4 +2scomposizioneSabrina Wintermeyer


  

Answers


13 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
scomposizione


Explanation:
La vitamina ha il compito di scomporre le proteine per renderle piu' digeribili e piu' assorbibili

Sabrina Wintermeyer
PRO pts in pair: 19
Grading comment

grazie, bene

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giacomo Camaiora
1 min

agree  Annalisa Sapone
37 mins

56 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +6
proteolisi


Explanation:
Nicoletta, la definizione dei colleghi e' corretta, tuttavia il termine medico corretto e' proteolisi (da luo=sciolgo). significa trasformazione delle proteine in sostanze meno complesse.

Stefania Williams
www.williams26.freeserve.co.uk

Stefania Williams
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 143

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gilberto Lacchia
55 mins

agree  claryce
1 hr

agree  valeobe
1 hr

agree  biancaf202
4 hrs

agree  marina callegari
12 hrs

agree  koala
14 hrs