KudoZ home » English to Italian » Medical

burning rate of the liver

Italian translation: velocità di metabolizzazione del fegato


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:burning rate of the liver
Italian translation:velocità di metabolizzazione del fegato
Entered by: xxxnronzini

22:47 Mar 27, 2002
English to Italian translations [PRO]
Medical
English term or phrase: burning rate of the liver
A relatively accurate estimate of the *burning rate* of the liver can be calculated from the size of a person

grazie mille
xxxnronzini
Velocità di metabolizzazione del fegato
Explanation:
"Burning rate" è letteralmente "velocità di combustione". Nel caso dell'alcool ho trovato un sito interessante:
Selected response from:

xxxartemisia
Grading comment
bene grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2Velocità di metabolizzazione del fegatoxxxartemisia
4 +1funzionalità epatica
luskie
4tasso metabolico
ranieri kohn
2 +1tasso al quale il fegato (il corpo) brucia/metabolizza l'alcol...
Floriana


  

Answers


20 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5 peer agreement (net): +1
tasso al quale il fegato (il corpo) brucia/metabolizza l'alcol...


Explanation:
forse intendono la velocità alla quale l'organismo si libera dell'alcol (metabolizzandolo)...
Ma senza l'intera frase, mi sto buttando a indovinare.


    Reference: http://www.serenoeditore.com/salute/2.htm
    Reference: http://cubo.newton.rcs.it:8666/archivio/articolo.php3?IdArti...
Floriana
United States
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 792

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  luskie
7 mins

31 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
Velocità di metabolizzazione del fegato


Explanation:
"Burning rate" è letteralmente "velocità di combustione". Nel caso dell'alcool ho trovato un sito interessante:


    Reference: http://www.vialattea.net/esperti/sal/alcool.html
xxxartemisia
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 161
Grading comment
bene grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Annalisa Sapone
1 hr

agree  Renata Moro
18 hrs

41 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
funzionalità epatica


Explanation:
o capacità metabolica


luskie
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2477

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  biancaf202: Bello, bello bello
1 hr
  -> grazie grazie grazie !!!

47 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
tasso metabolico


Explanation:
Ciao,
si tratta della velocità con cui il fegato metabolizza fisiologicamente i grassi, oppure (dipende dal contesto) l'alcol (in pratica, quanto alcol può "reggere" una persona in base al sesso e peso corporeo)

ranieri kohn
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 43