KudoZ home » English to Italian » Medical

nicked hcg

Italian translation: hcg intaccata (nicked)


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:nicked hcg
Italian translation:hcg intaccata (nicked)
Entered by: Michela Santostefano

23:28 Mar 27, 2002
English to Italian translations [PRO]
Medical
English term or phrase: nicked hcg
Other forms of hCG (in addition to intact hCG) in normal pregnancies include the free â subunit (
Michela Santostefano
United States
hCG intaccata
Explanation:
o hCG tagliata

(quella che segue è iperglicosidata)
Dovrebbe riferirsi a vari stadi di dissociazione. Cfr. URL qui sotto.

--------------------------------------------------
Note added at 2002-03-28 07:17:44 (GMT)
--------------------------------------------------

qusto sito distingue bene tra nicked e cleaved: nicked è usato per un intaglio o taglio che non diminuisce la lunghezza, cleaved per un accorciamento.

http://www.hcg.info/synthesis.htm

--------------------------------------------------
Note added at 2002-03-28 07:20:58 (GMT)
--------------------------------------------------

o meglio, nicked denota un taglio incompleto

--------------------------------------------------
Note added at 2002-03-28 13:08:00 (GMT)
--------------------------------------------------

e.c. \"quella che segue è iperglicosilata\"

--------------------------------------------------
Note added at 2002-03-28 13:15:00 (GMT)
--------------------------------------------------

marker importante anche per gli uomini:

http://www.acssalute.it/Medici/pratica/marcatori.html

--------------------------------------------------
Note added at 2002-03-28 14:30:02 (GMT)
--------------------------------------------------

intaccata (nicked) è la traduzione confermatami da un immunologo. Mantenere (nicked) tra parentesi è consigliabile, sopratutto se la traduzione è rivolta ad esperti. Come alternativa, più lunga, \"presentante una interruzione\" va anche bene.

HTH,

Buon lavoro,
Tanuki

--------------------------------------------------
Note added at 2002-03-28 17:16:57 (GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie a te per la domanda interessante! :-)
Selected response from:

xxxTanuki
Grading comment
Grazie a tutti per i suggerimenti prestati. Ho controllato i siti che mi avete indicato e trovo conferma nella traduzione di intaccata (nicked). Ciao Floriana, auguri!

4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1hCG clivata
Floriana
5hCG tagliato
ranieri kohn
4hCG intaccataxxxTanuki
4 -1gonadotropina corionica
luskie


  

Answers


15 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): -1
gonadotropina corionica


Explanation:
questo è di sicura l'hcg, che viene anche chiamato ormone della gravidanza

sul nicked non ho trovato nulla, tranne questo sito che lo lascia in inglese tra virgolette:


... lungs and liver. 5,6 The specific monoclonal antibodies used recognize the holohormone,
"nicked" forms of hCG, the Ä-core fragment and the free Ä-subunit ...



--------------------------------------------------
Note added at 2002-03-27 23:46:31 (GMT)
--------------------------------------------------

se fossi costretta ad andare di \"fantasia medica\" direi \"nichelato\"


    www.roche.com.br/diagnostica/lab_system/bulas/imunologia/ +bulas/HCG+_b.pdf
luskie
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2477

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
disagree  xxxTanuki: la fantasia medica (qui il "nichelare" le HCG) è pericolosa per le pazienti
6 hrs
  -> vero...

19 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
hCG tagliato


Explanation:
ciao,
penso si tratti di un esame della gravidanza. L'hCG (human chorionic gonadotropin = gonadotropina corionica umana) è un ormone composto da 2 subunità, alfa e beta: il test rileva la parte libera alfa, quella tagliata (nicked) e quella iperglicosilata.

ranieri kohn
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 43

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  luskie: ma allora la beta in italiano non si chiama beta?
7 mins

neutral  xxxTanuki: qui parliamo della subunità beta
6 hrs

26 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
hCG clivata


Explanation:
ci arrivo indirettamente dal sito sotto, dal cui francese "clivée" giungo a "clivata" (visto che ormai il "clivaggio" imperversa incontrastato!). Vedi se trovi conferma!

A risentirci con calma (tra l'altro, ho traslocato!)


    Reference: http://www.google.com/search?q=cache:2SiwvLDkUgMC:www.roche....
Floriana
United States
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 792

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  xxxTanuki: elegante, ma finora non trovo conferme
6 hrs

7 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
hCG intaccata


Explanation:
o hCG tagliata

(quella che segue è iperglicosidata)
Dovrebbe riferirsi a vari stadi di dissociazione. Cfr. URL qui sotto.

--------------------------------------------------
Note added at 2002-03-28 07:17:44 (GMT)
--------------------------------------------------

qusto sito distingue bene tra nicked e cleaved: nicked è usato per un intaglio o taglio che non diminuisce la lunghezza, cleaved per un accorciamento.

http://www.hcg.info/synthesis.htm

--------------------------------------------------
Note added at 2002-03-28 07:20:58 (GMT)
--------------------------------------------------

o meglio, nicked denota un taglio incompleto

--------------------------------------------------
Note added at 2002-03-28 13:08:00 (GMT)
--------------------------------------------------

e.c. \"quella che segue è iperglicosilata\"

--------------------------------------------------
Note added at 2002-03-28 13:15:00 (GMT)
--------------------------------------------------

marker importante anche per gli uomini:

http://www.acssalute.it/Medici/pratica/marcatori.html

--------------------------------------------------
Note added at 2002-03-28 14:30:02 (GMT)
--------------------------------------------------

intaccata (nicked) è la traduzione confermatami da un immunologo. Mantenere (nicked) tra parentesi è consigliabile, sopratutto se la traduzione è rivolta ad esperti. Come alternativa, più lunga, \"presentante una interruzione\" va anche bene.

HTH,

Buon lavoro,
Tanuki

--------------------------------------------------
Note added at 2002-03-28 17:16:57 (GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie a te per la domanda interessante! :-)


    Reference: http://www.med.uio.no/isobm/HCGback.htm
xxxTanuki
PRO pts in pair: 582
Grading comment
Grazie a tutti per i suggerimenti prestati. Ho controllato i siti che mi avete indicato e trovo conferma nella traduzione di intaccata (nicked). Ciao Floriana, auguri!