KudoZ home » English to Italian » Medical

clinical and team skills

Italian translation: competenze cliniche e capacità di lavorare in gruppo


15:38 Mar 30, 2002
English to Italian translations [PRO]
Medical
English term or phrase: clinical and team skills
Si parla ancora di deontologia medica.
I medici devono essere "responsible for maintaining the medical knowledge and clinical and team skills necessary for the provision of quality care".
Come rendere in maniera appropriata quel "clinical and team skills"? A me vengono in mente solo soluzioni scandalose... :-(
xxxartemisia
Italian translation:competenze cliniche e capacità di lavorare in gruppo
Explanation:
la risposta di Francesco la sottoscriverei, questa è un'opzione più breve, a te la scelta.
Ciao
Marina
Selected response from:

marina callegari
Grading comment
Grazie a entrambi! Assegno i punti a Marina perchè il cliente è strafissato con la brevità!! (E anzi, ho dovuto ulteriormente scorciare...)
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1competenze cliniche e capacità di lavorare in gruppo
marina callegari
4competenze professionali di carattere clinico e capacità di lavorare in un gruppo
Francesco D'Alessandro


  

Answers


40 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
competenze professionali di carattere clinico e capacità di lavorare in un gruppo


Explanation:
un po' lungo, lo so, ma il concetto, semplice in inglese, diventa complesso in italiano. Avevo preso in considerazione attitudine invece di capacità, però qui si parla di maintaining, cioè di garantire nel tempo da parte del medico, mente l'attitudine (a differenza della capacità, che può anche essere creata) è personale e innata.



Francesco D'Alessandro
Spain
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1056

45 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
competenze cliniche e capacità di lavorare in gruppo


Explanation:
la risposta di Francesco la sottoscriverei, questa è un'opzione più breve, a te la scelta.
Ciao
Marina

marina callegari
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 3624
Grading comment
Grazie a entrambi! Assegno i punti a Marina perchè il cliente è strafissato con la brevità!! (E anzi, ho dovuto ulteriormente scorciare...)

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  gmel117608
1 day18 hrs