KudoZ home » English to Italian » Medical

possible effect; major effect

Italian translation: in qualunque studio....


18:16 Apr 1, 2002
English to Italian translations [Non-PRO]
Medical
English term or phrase: possible effect; major effect
In any trial in which a possible effect on survival is being assed, it's important to monitor results as they emerge. That way, if a major effect is seen - positive or negative - the trial can be stopped.
Liuba
Italian translation:in qualunque studio....
Explanation:
...nel quale si valuti un possibile effetto sulla sopravvivenza, è importante tenere sotto controllo i risultati a mano a mano che si manifestano. In questo modo nel caso dovesse emergere un effetto importante/decisivo - positivo o negativo - lo studio potrebbe essere interrotto.

Tieni presente che a volte gli studi si interrompono anche perché è già sufficientemente chiaro prima del termine che il farmaco in studio è efficace.
Selected response from:

marina callegari
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4esito possibile/ importante esitolilu
4in qualunque studio....
marina callegari


  

Answers


28 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
in qualunque studio....


Explanation:
...nel quale si valuti un possibile effetto sulla sopravvivenza, è importante tenere sotto controllo i risultati a mano a mano che si manifestano. In questo modo nel caso dovesse emergere un effetto importante/decisivo - positivo o negativo - lo studio potrebbe essere interrotto.

Tieni presente che a volte gli studi si interrompono anche perché è già sufficientemente chiaro prima del termine che il farmaco in studio è efficace.

marina callegari
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 3624

41 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
esito possibile/ importante esito


Explanation:
Spero di averti aiutato. Buon lavoro.

lilu
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 5