KudoZ home » English to Italian » Medical

antinociception

Italian translation: prevenzione del dolore (degli stimoli dolorosi)


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:antinociception
Italian translation:prevenzione del dolore (degli stimoli dolorosi)
Entered by: Raffaella Juan

11:56 May 24, 2002
English to Italian translations [PRO]
Medical
English term or phrase: antinociception
ho trovato un paio di documenti che contengono il termine in italiano "antinocicezione". è giusto? cosa vuol dire? grazie
gellercup
prevenzione del dolore (degli stimoli dolorosi)
Explanation:
vedi:

La percezione del dolore sarebbe modulata da un particolare sistema, che i ricercatori hanno battezzato come sistema "antinocicettivo", cioè sistema contro gli stimoli dolorosi. Ne farebbero parte alcune cellule, sparse un po' ovunque in tutto il sistema nervoso.
Selected response from:

Francesco D'Alessandro
Spain
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1prevenzione del dolore (degli stimoli dolorosi)
Francesco D'Alessandro
4antinocicezione
Carla Trapani
4analgesicoVittorio Felaco


  

Answers


19 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
prevenzione del dolore (degli stimoli dolorosi)


Explanation:
vedi:

La percezione del dolore sarebbe modulata da un particolare sistema, che i ricercatori hanno battezzato come sistema "antinocicettivo", cioè sistema contro gli stimoli dolorosi. Ne farebbero parte alcune cellule, sparse un po' ovunque in tutto il sistema nervoso.



    Reference: http://www.informatuttonet.com/emicrania/cap03.htm
Francesco D'Alessandro
Spain
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1056
Grading comment
grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Carla Trapani: ottima spiegazione :)
15 mins

28 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
analgesico


Explanation:
Vedi Gould/Chiampo.

Vittorio Felaco
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 123

32 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
antinocicezione


Explanation:
Sì esiste.. la nocicezione è la percezione del dolore, per cui l'antinocicezione dovrebbe essere un fenomeno d'insensibilità al dolore.

Buon lavoro!

Carla Trapani
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 426