KudoZ home » English to Italian » Medical

Gadolinium-enhancing lesions

Italian translation: lesioni attive dopo potenziamento con gadolinio


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Gadolinium-enhancing lesions
Italian translation:lesioni attive dopo potenziamento con gadolinio
Entered by: Silvia Currò

10:01 Jun 3, 2002
English to Italian translations [PRO]
Medical
English term or phrase: Gadolinium-enhancing lesions
A product that reduces Gadolinium-enhancing lesions will produce clinical benefits for the MS patient.
Laura Gentili
Italy
lesioni attive dopo potenziamento con gadolinio
Explanation:
Le placche sono state arbitrariamente classificate come "croniche" (> 1 anno ) e "acute" « 2 mesi). Un terzo gruppo di placche "attive" è stato identificato sulla base del potenziamento dopo gadolinio.
vedi www.hsantalucia.it/ric/itric_f.htm
Selected response from:

Silvia Currò
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5lesioni attive dopo potenziamento con gadolinio
Silvia Currò
4lesioni captanti il gadolinio
Giovanna Graziani


Discussion entries: 1





  

Answers


17 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
lesioni captanti il gadolinio


Explanation:
Non sei convinta?
Questo è un altro esempio:
"A 9 mesi lo studio randomizzato in doppio cieco, controllato con placebo, ha valutato l’effetto del Glatiramer 20 mg al giorno attraverso l’MRI cerebrale in 239 pazienti con malattia recidivante-remittente (con un punteggio alla scala EDSS compreso tra 0 e 5, e almeno una lesione attiva captante il mezzo di contrasto gadolinio all’MRI cerebrale, e almeno una documentata recidiva nei precedenti 2 anni).
Alla fine dello studio, il numero medio di lesioni captanti gadolinio (misura dell’outcome primario) era approssimativamente inferiore del 29% nel gruppo Glatiramer (36,8 vs 26 con il placebo; p=0.003) con differenze tra i due gruppi che iniziano a diventare significative dopo 5 mesi. L’incidenza delle recidive (non era un end-point primario) è risultata del 33% inferiore nel gruppo Glatiramer ( 0.51 vs 0.75 con il placebo; p=0.012)"


    Reference: http://gipar.supereva.it/sclerosi/glatarimer.htm?p
Giovanna Graziani
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1119

32 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
lesioni attive dopo potenziamento con gadolinio


Explanation:
Le placche sono state arbitrariamente classificate come "croniche" (> 1 anno ) e "acute" « 2 mesi). Un terzo gruppo di placche "attive" è stato identificato sulla base del potenziamento dopo gadolinio.
vedi www.hsantalucia.it/ric/itric_f.htm


Silvia Currò
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 115