KudoZ home » English to Italian » Medical

reaction rate assay, endpoint assays and 2-point rate assays

Italian translation: valutazioni di endpoint


07:26 Jun 12, 2002
English to Italian translations [PRO]
Medical
English term or phrase: reaction rate assay, endpoint assays and 2-point rate assays
All'interno di una lista di analisi colorimetriche
xxxTortorella
Italian translation:valutazioni di endpoint
Explanation:
l'endpoint non si traduce, è un punto di valutazione o rilevazione prestabilito, ad esso si contrappone la valutazione dell'andamento generale della reazione e dell'andamento fra due punti
Selected response from:

acadia
Italy
Grading comment
1 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4Valutazione/saggio della velocità di reazione, saggi di viraggio e saggi di velocità a due puntigmel117608
4valutazioni di endpoint
acadia


  

Answers


2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
valutazioni di endpoint


Explanation:
l'endpoint non si traduce, è un punto di valutazione o rilevazione prestabilito, ad esso si contrappone la valutazione dell'andamento generale della reazione e dell'andamento fra due punti


    Reference: http://www.infomedica.org/ebm/papers/010835.phtml
acadia
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 45

1 day10 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Valutazione/saggio della velocità di reazione, saggi di viraggio e saggi di velocità a due punti


Explanation:

Per due punti (2 points) si intende per caso " a due decimali?????

assay
[CHIM ANAL] analisi; prova; saggio
Qualitative or quantitative determination of the components of a material, as an ore or a drug.

Reaction rate - velocità di reazione

absolute reaction rate
[CHIM FIS] velocità di reazione assoluta
The rate of a chemical reaction as calculated by means of the (statistical-mechanics) theory of absolute reaction rates.


end point
[CHIM ANAL] punto finale; punto di equivalenza; punto di viraggio
That stage in the titration at which an effect, such as a color change, occurs, indicating that a desired point in the titration has been reached.

From McGraw-Hill Zanichelli
----------------------------------------
end-point:

1- punto estremo, punto di arrivo, valore terminale, terminale di confronto
2.(chim.) massima diluizione di una sostanza ancora in grado di produrre una reazione con un dato volume di un'altra sostanza nell'esecuzione di una titolazione.

3. (immunol.) massima diluizione attiva, massima diulizione di un aintisiero o di un anticorpo alla quale è ancora dimostrabile la reazione con l'antigene

From Mario Lucchesi, Dizionario Medico IT <=>EN

Ti chiedo scusa per averti dato una risposta in ritardo

Buon lavoro,
Giuseppe (Melecci)

gmel117608
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 126