KudoZ home » English to Italian » Medical

abdominal support meshes and surgical draperies

Italian translation: v.s.


08:03 Jul 11, 2002
English to Italian translations [PRO]
Medical
English term or phrase: abdominal support meshes and surgical draperies
articoli per uso medico
didiv
Italian translation:v.s.
Explanation:
direi fasce per supporto addominale a rete e teli / biancheria per sala operatoria:

v. per es.:

Possiamo distinguere all'interno della biancheria per sala operatoria due categorie ben precise:

a) i teli per la creazione del campo opratorio;

b) gli indumenti per la vestizione del personale di sala operatoria.

I teli hanno in genere dimensioni diverse in funzione del loro impiego

http://fastnet.it/utenti/canonici/vestiario.htm


ciao, Gilda
Selected response from:

Gilda Manara
Italy
Grading comment
Graded automatically based on peer agreement. KudoZ.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +4v.s.
Gilda Manara
4bende/teli addominali, teli chirurgici
luskie


  

Answers


53 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
v.s.


Explanation:
direi fasce per supporto addominale a rete e teli / biancheria per sala operatoria:

v. per es.:

Possiamo distinguere all'interno della biancheria per sala operatoria due categorie ben precise:

a) i teli per la creazione del campo opratorio;

b) gli indumenti per la vestizione del personale di sala operatoria.

I teli hanno in genere dimensioni diverse in funzione del loro impiego

http://fastnet.it/utenti/canonici/vestiario.htm


ciao, Gilda

Gilda Manara
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1038
Grading comment
Graded automatically based on peer agreement. KudoZ.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giovanna Graziani: si chiamano anche teli chirurgici (in rete trovi molte conferme)
5 mins

agree  Enzo Tamagnone
17 mins

agree  luskie: non ti avevo vista! per meshes ho il dubbio tra fasce/guaine/cinture e teli/bende...
2 hrs

agree  xxxTanuki: teli chirurgici (sterili)
1 day29 mins

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
bende/teli addominali, teli chirurgici


Explanation:
ok for surgical drapery = i teli chirurgici sono quelli che vengono utilizzati per la copertura del paziente

per abdominal support meshes, trovo bande addominali o teli addominali (nonché - al di fuori credo dell'ambito chirurgico - cinture addominali e guaine addominali)



luskie
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2477