KudoZ home » English to Italian » Medical

Group Home Vs. Nursing Home

Italian translation: casa famiglia


16:30 Jul 11, 2002
English to Italian translations [PRO]
Medical
English term or phrase: Group Home Vs. Nursing Home
Il contesto è "mental health providers". Sono due diciture separate.
Ho tradotto Nursing Home come "casa di cura".
Altre idee?
Grazie
Massimo Gaido
United States
Italian translation:casa famiglia
Explanation:
potrebbe essere il corrispondente italiano di Group Home - bisognerebbe però sapere un po' meglio come viene descritta questa istituzione in inglese.

Casa Famiglia
Quando un bambino nasce, specialmente se handicappato, ha diritto a trovare sicurezza ed accoglienza. Chi gliele può dare?
Solo chi sta con lui, giorno e notte, per sempre, per amore e non per paga, ed è disposto a dare anche la vita per lui; chi si comporta così con il bambino, con il fanciullo, con l'adolescente, diventa padre e madre anche se non l'ha generato fisicamente Perciò ogni bambino deve stare con i suoi genitori!
E se i genitori non ci sono più, o non sono capaci di allevare il loro bambino?
Bisogna darlo cioè affidarlo ad un' altra famiglia che lo scelga e lo tenga finchè i suoi genitori naturali non sono diventati idonei.
La famiglia che accoglie quel bambino gli dà sicurezzae accoglienza, e non gli fa mancare il bene essenziale che è l'amore.
Può diventare vera famiglia sostitutiva, anche un giovane e una giovane che scelgono nel Signore e per il Signore di mettere la propria vita con la vita di chi è senza papà e mamma perchè rigenerano nell'amore cloro che accolgono benchè non li abbiano generati fisicamente.

Cos'è dunque una "casa famiglia"?
E' una vera famiglia in cui c'è una figura maschile e una femminile che amando gratuitamente diventano padre e madre di orfani non adottabili, di bambini, fanciulli, adolescenti emporaneamente o per sempre senza ganitori, di persone abbandonate e rifiutate, d nonni lasciati morire da soli.

http://www.apg23.org/apg23/Vocazione/casafamiglia.html
Selected response from:

Gilda Manara
Italy
Grading comment
Grazie anche ad Henry.......ciao
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1casa famiglia
Gilda Manara
4my understanding...
Rick Henry


  

Answers


10 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
my understanding...


Explanation:
is that a group home provides assistence to elderly (or disabled) people, but not as "intensively", for lack of a better word, as a nursing care facility would. In other words, group homes allow some freedom of movement, etc. for their residents.

HTH

Rick

Rick Henry
United States
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in pair: 152

47 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
casa famiglia


Explanation:
potrebbe essere il corrispondente italiano di Group Home - bisognerebbe però sapere un po' meglio come viene descritta questa istituzione in inglese.

Casa Famiglia
Quando un bambino nasce, specialmente se handicappato, ha diritto a trovare sicurezza ed accoglienza. Chi gliele può dare?
Solo chi sta con lui, giorno e notte, per sempre, per amore e non per paga, ed è disposto a dare anche la vita per lui; chi si comporta così con il bambino, con il fanciullo, con l'adolescente, diventa padre e madre anche se non l'ha generato fisicamente Perciò ogni bambino deve stare con i suoi genitori!
E se i genitori non ci sono più, o non sono capaci di allevare il loro bambino?
Bisogna darlo cioè affidarlo ad un' altra famiglia che lo scelga e lo tenga finchè i suoi genitori naturali non sono diventati idonei.
La famiglia che accoglie quel bambino gli dà sicurezzae accoglienza, e non gli fa mancare il bene essenziale che è l'amore.
Può diventare vera famiglia sostitutiva, anche un giovane e una giovane che scelgono nel Signore e per il Signore di mettere la propria vita con la vita di chi è senza papà e mamma perchè rigenerano nell'amore cloro che accolgono benchè non li abbiano generati fisicamente.

Cos'è dunque una "casa famiglia"?
E' una vera famiglia in cui c'è una figura maschile e una femminile che amando gratuitamente diventano padre e madre di orfani non adottabili, di bambini, fanciulli, adolescenti emporaneamente o per sempre senza ganitori, di persone abbandonate e rifiutate, d nonni lasciati morire da soli.

http://www.apg23.org/apg23/Vocazione/casafamiglia.html

Gilda Manara
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1038
Grading comment
Grazie anche ad Henry.......ciao

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  gmel117608
1 day23 hrs