KudoZ home » English to Italian » Medical

HTH

Italian translation: HTH


08:32 Jul 14, 2002
English to Italian translations [PRO]
Medical
English term or phrase: HTH
Homeostatic thymus hormone
esiste una sigla anche in italiano?
gellercup
Italian translation:HTH
Explanation:
di solito le abbrev. dei nomi dei diversi ormoni non si traducono (ormai l'inglese e'la lingua ufficiale della medicina)
p.e:
ormone tireotropo = TTH (Thyreotropic hormone
ormone della crescita = GH (Growing Hormone)
ormone somatotropo = STH (Somatotropic Hormone

spero che sia d'aiuto
Selected response from:

alz
Croatia
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +4HTH = hypertrehalosemic hormone
luskie
4HTH
alz


Discussion entries: 1





  

Answers


56 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
HTH = hypertrehalosemic hormone


Explanation:
è quello che ho trovato...

Biographical Sketch - [ Traduci questa pagina ]
... My specific research is investigating signal transduction mechanisms for the hypertrehalosemic
hormone (HTH), one of the adipokinetic hormones of insects, that ...
insects.tamu.edu/people/faculty/keeleyl.html - 7k - Copia cache - Pagine simili

New Page 1 - [ Traduci questa pagina ]
... the signalling events that take place when the peptide hypertrehalosemic hormones
(HTH ... role in transmitting the signal carried by the hormone. ...
www.uwo.ca/zoo/faculty/oldsteele.html - 5k - Copia cache - Pagine simili

Genes Related Hypertension - [ Traduci questa pagina ]
... HYPERTREHALOSAEMIC HORMONE PRECURSOR (HTH) (HYPERTREHALOSAEMIC NEUROPEPTIDE). g462363,
?, ?, HYPERTREHALOSAEMIC FACTOR (HOTH) (HYPERTREHALOSEMIC NEUROPEPTIDE). ...
cmbi.bjmu.edu.cn/peptide1/pepa.htm - 41k - Copia cache - Pagine simili

Body - [ Traduci questa pagina ]
... of Mas-AKH as the major adipokinetic hormone ... of fat body in Periplaneta americana
(Blattoptera: Blattidae) by hypertrehalosemic hormones (HTH ...
www.entu.cas.cz/eje/1999_3.htm - 5k - Copia cache - Pagine simili

AEN Volume 1, Issue 2: Meeting Abstracts - [ Traduci questa pagina ]
... Endocrine: hypertrehalosemic hormone I (HTH I); HTH II; IP3; Ca2+; stearic acid;
oleic acid; linoleic acid; cyclooxygenase inhibitor (unspecified); phospholipase
A2 ...
www.sciref.org/aen/issue2/meet2.htm - 76k - Copia cache - Pagine simili



luskie
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2477
Grading comment
HTH so già che significa Homeostatic Thymus Hormone

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  gmel117608: luskie, dov'è andata a finire la bat-woman?
11 mins
  -> è stanca... e si è traformata nel topastro che inseguiva dopo essersi trasformata in cat-woman :)))

agree  Giacomo Camaiora: HTH
14 mins
  -> posso confessare una cosa? non ho mai capito cosa volesse dire questo HTH proziano (o no?)... :)

agree  Sarah Ponting
5 hrs
  -> grazie

agree  Paola Guzzetta: x Giacomo, quello e`l'acronimo di: hope this helps
22 hrs
  -> grazie! finalmente ne sono a conoscenza anch'io :)
The asker has declined this answer
Comment: HTH so già che significa Homeostatic Thymus Hormone

9 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
HTH


Explanation:
di solito le abbrev. dei nomi dei diversi ormoni non si traducono (ormai l'inglese e'la lingua ufficiale della medicina)
p.e:
ormone tireotropo = TTH (Thyreotropic hormone
ormone della crescita = GH (Growing Hormone)
ormone somatotropo = STH (Somatotropic Hormone

spero che sia d'aiuto


    Reference: http://www.anagen.net/gh.htm
alz
Croatia
Native speaker of: Native in CroatianCroatian, Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 20
Grading comment
grazie