KudoZ home » English to Italian » Medical

Brunonianism

Italian translation: brownismo


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Brunonianism
Italian translation:brownismo
Entered by: luskie

21:49 Aug 16, 2002
English to Italian translations [PRO]
Medical / hystory of medicine
English term or phrase: Brunonianism
contesto:

Reflecting ideas of *Brunonianism* and Romantic physiology, he held that opium had a stimulant effect on the “sensible system” of the human organism, and that emetics, as a “gastric method” of treatment, influenced its “reproductive system”. Bleeding was categorised as the fundamental antiphlogistic therapy, which acted on the “irritable system” and weakened the organism’s vitality.

brunonianism si riferisce a john brown, per cui in altre lingue ho trovato brownismo, ma in italiano?

last thanks for tonight :)
luskie
brownismo
Explanation:
anche in Italiano :)
Selected response from:

Carla Trapani
Grading comment
Gosh, è (almeno) la terza volta che riconosco in me i sintomi inequivocabili di una "googleagnosia"... e io che pensavo di limitarmi, come malattie professionali, alla sindrome del tunnel carpale, alla cellulite e alla internet addiction... Grazie :-)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3brownismo
Carla Trapani
5brownismo
Massimo Gaido


  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
brownismo


Explanation:
anche in Italiano :)


    Reference: http://web.tiscali.it/Scienza_e_Medicina/Articoli/Omeopatia....
Carla Trapani
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 426
Grading comment
Gosh, è (almeno) la terza volta che riconosco in me i sintomi inequivocabili di una "googleagnosia"... e io che pensavo di limitarmi, come malattie professionali, alla sindrome del tunnel carpale, alla cellulite e alla internet addiction... Grazie :-)

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Massimo Gaido: scusa, non avevo visto la tua risposta.....ciao
4 mins
  -> no problem :) ciao

agree  gmel117608
37 mins

agree  mergim
2 hrs

11 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
brownismo


Explanation:
I "sistemi" medici - questo fu il nome con il quale le nuove dottrine vennero chiamate - si diffusero rapidamente in tutti i Paesi d'Europa ed ebbero un enorme successo negli ultimi decenni del '700 e nella prima metà dell'800: il brownismo in Inghilterra, il mesmerismo in Francia, la dottrina del controstimolo di Rasori in Italia e, appunto, l'omeopatia in Germania e in Francia.

http://web.tiscali.it/Scienza_e_Medicina/Articoli/Omeopatia....

Massimo Gaido
United States
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2303