KudoZ home » English to Italian » Medical

adoptive transfer

Italian translation: trasferimento adottivo


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:adoptive transfer
Italian translation:trasferimento adottivo
Entered by: Carla Trapani

08:52 Oct 16, 2002
English to Italian translations [PRO]
Medical
English term or phrase: adoptive transfer
si tratta di studi clinici condotti su animali.

La frase è questa: "Methods: Heterotopic allografts from IFN- receptor (IFN- R) deficient 129 (H-2b) mice were transplanted into immune-deficient BALB/c SCID (H-2d SCID) mice. SCID mice with established grafts then underwent adoptive transfer of 107 purified CD4+ T cells from BALB/c (H-2d) donors"

Come posso rendere adoptive transfer?

Grazie,
Carla
Carla Trapani
trasferimento adottivo
Explanation:
Google riporta molti siti nei quali si parla di trasferimento adottivo. Ti cito un paio di esempi che ho trovato ed i relativi link:

"...il trasferimento adottivo di linfociti ottenuti dal
donatore originario di midollo..."

"Trasferimento
adottivo di cloni di linfociti T tumore..."

Ciao e buon lavoro
Chiara
Selected response from:

Chiara Santoriello
Italy
Grading comment
grazie per le spiegazioni e grazie a tutti :)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1trasferimento adottivocaterina fuda
4 +1trasferimento adottivo
marina callegari
4trasferimento adottivo
Chiara Santoriello


  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
trasferimento adottivo


Explanation:
it can be found in wordlingo in the medical section

caterina fuda
PRO pts in pair: 20

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Chiara Santoriello
5 mins

8 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
trasferimento adottivo


Explanation:
o anche transfer adottivo in qualche caso.


    Reference: http://www.mieloma.it/informazioni/atti/25.marmot.pdf
    Reference: http://www.unian.it/ricerca/Anagrafe/anapatsper.htm
marina callegari
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 3624

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Chiara Santoriello
4 mins

11 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
trasferimento adottivo


Explanation:
Google riporta molti siti nei quali si parla di trasferimento adottivo. Ti cito un paio di esempi che ho trovato ed i relativi link:

"...il trasferimento adottivo di linfociti ottenuti dal
donatore originario di midollo..."

"Trasferimento
adottivo di cloni di linfociti T tumore..."

Ciao e buon lavoro
Chiara


    Reference: http://www.mieloma.it/informazioni/atti/22.dazzi.pdf
    www.unian.it/ricerca/Anagrafe/anapatsper.htm - 15k
Chiara Santoriello
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1496
Grading comment
grazie per le spiegazioni e grazie a tutti :)