KudoZ home » English to Italian » Medical

on-call

Italian translation: reperibilità


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:on-call
Italian translation:reperibilità
Entered by: Gilberto Lacchia

13:55 Oct 16, 2002
English to Italian translations [Non-PRO]
Medical / studio clinico
English term or phrase: on-call
Such clinical settings often provide a 24-hour emergency on-call system for patients... [suppongo che si intenda sistema di emergenza TELEFONICA, ma vorrei una conferma. Grazie
Gilberto Lacchia
Italy
REPERIBILITA
Explanation:
I MEDICI DEVONO ESSERE REPERIBILI, I.E. NON IN OSPEDALE MA A DISPOSIZIONE PER CHIAMATE URGENTI
Selected response from:

Domenica Grangiotti
Grading comment
Grazie mille a tutti (che sostanzialmente hanno centrato il concetto). La parola che cercavo, pero', è effettivamente questa. Ciao, G
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +5REPERIBILITA
Domenica Grangiotti
4 +2credo che si intenda che il medico non e' presente ma "on call"
CLS Lexi-tech
5servizio di guardia/servizio di pronta reperibilità
Silvana Parascandolo


  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
credo che si intenda che il medico non e' presente ma "on call"


Explanation:
cioe' interviene immediatamente dietro chiamata

la mia vicina e' medico e' si dice "on call" quando pur essendo a casa, deve accendere il suo "pager" per essere eventualmente a disposizione di pazienti al pronto soccorso o in codice rosso a casa.

spero ti sia utile

paola l m


CLS Lexi-tech
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2228

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Marco Oberto: Sistema di emergenza 24 ore al giorno su chiamata
11 mins

agree  Rick Henry
19 mins

8 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +5
REPERIBILITA


Explanation:
I MEDICI DEVONO ESSERE REPERIBILI, I.E. NON IN OSPEDALE MA A DISPOSIZIONE PER CHIAMATE URGENTI

Domenica Grangiotti
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1348
Grading comment
Grazie mille a tutti (che sostanzialmente hanno centrato il concetto). La parola che cercavo, pero', è effettivamente questa. Ciao, G

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Emanuela Corbetta: credo proprio sia questo il termine usato dai medici
10 mins

agree  Marcello Napolitano
27 mins

agree  Kimmy
38 mins

agree  AndiG
1 hr

agree  Giulia Grasso
4892 days

48 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
servizio di guardia/servizio di pronta reperibilità


Explanation:
Ciao

Silvana Parascandolo
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 110