KudoZ home » English to Italian » Medical

uncomplicated preproliferative or early proliferative haemangiomas

Italian translation: uncomplicated proproliferative or early proliferative haemangiomas


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:uncomplicated preproliferative or early proliferative haemangiomas
Italian translation:uncomplicated proproliferative or early proliferative haemangiomas
Entered by: Cristina Giannetti

14:28 Oct 21, 2002
English to Italian translations [PRO]
Medical / cutaneous vascular disorders
English term or phrase: uncomplicated preproliferative or early proliferative haemangiomas
A recent randomised controlled trial involving 101 children with uncomplicated proproliferative or early proliferative haemangiomas showed no useful benefit from early PDF treatment.
secondo voi posso tradurre preproliferative con congenito e early proliferative con neonatale?
uncomplicated? privo di complicanze?? Grazie per l'aiuto
Cristina Giannetti
vedi testo
Explanation:
"...101 bambini con emangiomi non complicati in fase pre-proliferativa o emangiomi in fase proliferativa iniziale non hanno mostrato benefici apprezzabili..."

--------------------------------------------------
Note added at 2002-10-21 17:37:04 (GMT)
--------------------------------------------------

http://www.radio24.it/esserebenessere/emangioma_scheda1.htm

--------------------------------------------------
Note added at 2002-10-22 05:32:49 (GMT)
--------------------------------------------------

http://www.radio24.it/esserebenessere/emangioma_scheda1.htm
Selected response from:

Gilberto Lacchia
Italy
Grading comment
grazie per l'aiuto prezioso
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1vedi testo
Gilberto Lacchia
4emangiomi privo di complicazioni, nella fase primo della proliferazione
Elisabeth Ghysels
3ancora dubbio
acadia


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
ancora dubbio


Explanation:
preproliferative dovrebbe essere nella fase precedente alla proliferazione e early proliferative a proliferazione precoce. ma la fase precedente alla proliferazione come si considera? Privo di complicanze va bene.
Scusa non ti sono di grande aiuto,se ti possono chiarire le referenze... ciao A


    Reference: http://www.angiomi.org/emangiomi_infantili.htm
    Reference: http://neurolinguistic.com/proxima/anthropos/it-04.htm
acadia
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 45

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
emangiomi privo di complicazioni, nella fase primo della proliferazione


Explanation:
e nella fase iniziale della proliferazione.
No, non ha niente da fare con congenito e neonatale, anche se emangiomi davvero spesso sono un problema tipicamente neonatale.
Auguri,

Nikolaus

--------------------------------------------------
Note added at 2002-10-21 16:55:10 (GMT)
--------------------------------------------------

scusi, ovviamente primA, non primO


    Reference: http://www.radio24.it/esserebenessere/esserebenessere291001....
Elisabeth Ghysels
PRO pts in pair: 212

3 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
vedi testo


Explanation:
"...101 bambini con emangiomi non complicati in fase pre-proliferativa o emangiomi in fase proliferativa iniziale non hanno mostrato benefici apprezzabili..."

--------------------------------------------------
Note added at 2002-10-21 17:37:04 (GMT)
--------------------------------------------------

http://www.radio24.it/esserebenessere/emangioma_scheda1.htm

--------------------------------------------------
Note added at 2002-10-22 05:32:49 (GMT)
--------------------------------------------------

http://www.radio24.it/esserebenessere/emangioma_scheda1.htm

Gilberto Lacchia
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 2310
Grading comment
grazie per l'aiuto prezioso

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  luskie
2 hrs