KudoZ home » English to Italian » Medical

puncture wounds, intravenous drug entry site

Italian translation: ferite da punta, sede di iniezione di farmaci somministrati per via endovenosa


13:14 Oct 25, 2002
English to Italian translations [PRO]
Medical
English term or phrase: puncture wounds, intravenous drug entry site
Tetanus tends to be found in patients with acute injures to the skin such as abnrasions, lacerations, puncture wounds, intravenous drug entry sites
ligna
Italian translation:ferite da punta, sede di iniezione di farmaci somministrati per via endovenosa
Explanation:
HTH
Marina
Selected response from:

marina callegari
Grading comment
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +4sede di iniezione di sostante stupefacenti/droghe somministrate per via indovenosa
CLS Lexi-tech
5port per somministrazione di medicinali per via endovenosa
Domenica Grangiotti
4ferite da punta, sede di iniezione di farmaci somministrati per via endovenosa
marina callegari


  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
ferite da punta, sede di iniezione di farmaci somministrati per via endovenosa


Explanation:
HTH
Marina


marina callegari
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 3624

5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
sede di iniezione di sostante stupefacenti/droghe somministrate per via indovenosa


Explanation:
credo che "drug" in questo caso significhi sostanze stupefacenti, ma dipende interamente dal contesto.

paola l m


CLS Lexi-tech
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2228

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  marina callegari: hai ragione!
1 min

agree  Marina Zinno
2 mins

agree  AndiG
10 mins

agree  gmel117608
4 days

15 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
port per somministrazione di medicinali per via endovenosa


Explanation:
sfortunatamente ho esperienza di procedure per chemioterapia e il termine medico e' PORT e non sede. Per drugs propongo medicinali ma e' solo una alternativa

Domenica Grangiotti
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1348

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  CLS Lexi-tech: Ciao Domenica, qui non si tratta di medicinali ma di droghe, come ho poi confermato leggendo le domande poste in precedenza dalla richiedente. Auguri e buon lavoro
7 hrs