KudoZ home » English to Italian » Medical

elementary and helmints

Italian translation: helmints = elminti


16:41 Dec 31, 2002
English to Italian translations [PRO]
Medical
English term or phrase: elementary and helmints
Macchinari di biorisonanza. La frase( riguardo le prestazioni del macchinario in questione):perform resonance - frequency diagnostics and therapy of viruses, bacteria, elementary and helmints.
Michele Galuppo
Italy
Italian translation:helmints = elminti
Explanation:
Sul GOULD CHIAMPO
Helminths = Elminti = parassiti intestinali
Ho trovato su google numerosi siti in cui si parla di questo tipo di parassiti
Magari può essere uno spunto interessante per ulteriori ricerche

Per elementary non saprei, essendo un aggettivo non capisco a quale sostantivo si dovrebbe riferire.
Nel secondo sito che ti ho riportato si parla di "elminti" e di "lesioni elementari".... che sia un typo per cui manca il sostantivo?? (Elementary lesions)

HTH

Buon lavoro e BUON ANNO!
Selected response from:

Marina Capalbo
Grading comment
Grazie molte. Sulla traduzione di helmints ci ero arrivato; quello che mi frega è come tradurre elementary. L'unica è tradurlo come elementare e incrociare le dita. Grazie di tutto e auguri a tutti i colleghi!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +1helmints = elminti
Marina Capalbo
4elementari e vermi
Sarah Ponting
2 +1protozoi ed elminti
Elisabeth Ghysels


  

Answers


17 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
helmints = elminti


Explanation:
Sul GOULD CHIAMPO
Helminths = Elminti = parassiti intestinali
Ho trovato su google numerosi siti in cui si parla di questo tipo di parassiti
Magari può essere uno spunto interessante per ulteriori ricerche

Per elementary non saprei, essendo un aggettivo non capisco a quale sostantivo si dovrebbe riferire.
Nel secondo sito che ti ho riportato si parla di "elminti" e di "lesioni elementari".... che sia un typo per cui manca il sostantivo?? (Elementary lesions)

HTH

Buon lavoro e BUON ANNO!


    Reference: http://www.google.it/search?hl=it&ie=UTF-8&oe=UTF-8&q=elmint...
    Reference: http://www.medvet.unipd.it/didattica/cl_vet/4.9.4.htm
Marina Capalbo
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 675
Grading comment
Grazie molte. Sulla traduzione di helmints ci ero arrivato; quello che mi frega è come tradurre elementary. L'unica è tradurlo come elementare e incrociare le dita. Grazie di tutto e auguri a tutti i colleghi!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  mónica alfonso
16 mins

18 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
elementari e vermi


Explanation:
"helminths" sono i vermi

"helminth: A worm, especially a parasitic roundworm or tapeworm."

The American Heritage Dictionary of the English Language

Non capisco a che cosa si riferisce "elementary", forse c'è un errore nell'ordine delle parole o forse sono semplicemente prestazino elementari.

--------------------------------------------------
Note added at 2002-12-31 17:03:31 (GMT)
--------------------------------------------------

scusami: prestazioni elementari

Sarah Ponting
Italy
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in pair: 1150

22 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5 peer agreement (net): +1
protozoi ed elminti


Explanation:
secondo me "elementary" è una traduzione sbagliato dal russo per "protozoi"; ma non sono certo.

Auguri,

Nikolaus

--------------------------------------------------
Note added at 2002-12-31 17:05:56 (GMT)
--------------------------------------------------

sbagliata, ovviamente, mi ero sbagliato

--------------------------------------------------
Note added at 2002-12-31 17:32:15 (GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

se saresti ancora interessato in \"elementary\" propongo che lo metta come nuova domanda.


    Reference: http://www.vet.unipi.it/DPAT/staff/macc.htm
Elisabeth Ghysels
PRO pts in pair: 212

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Antonio d'Ambrosio: penso proprio che tu abbia ragione
1 day58 mins