KudoZ home » English to Italian » Medical

arborising teleangectasia

Italian translation: teleangectasie arborescenti


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:arborising teleangectasia
Italian translation:teleangectasie arborescenti
Entered by: Mariacarmela Attisani

15:20 Jan 2, 2003
English to Italian translations [PRO]
Medical
English term or phrase: arborising teleangectasia
medical
Cristina Giannetti
teleangectasie arborescenti
Explanation:
...

--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-02 15:49:05 (GMT)
--------------------------------------------------

teleangecstasia arborescente --> al singolare

Con il termine tecnico di teleangectasie, si suole identificare quelle formazioni di capillari dilatati che si possono osservare principalmente sugli arti inferiori, e in minor frequenza anche su altre superfici corporee. Il loro aspetto più frequente è a chiazza rosso-bluastra, costituita da un reticolo di fini venule dilatate; i capillari si possono tuttavia presentare anche in maniera isolata, o con aspetto \"arborescente\".




--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-02 15:50:16 (GMT)
--------------------------------------------------

http://www.saluteok.it/capillari.html

scusate la ripetizione...
Selected response from:

Mariacarmela Attisani
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1teleangectasie arborescentiMariacarmela Attisani
5Telangiectasia con estructura de árbol
Patricia Fierro, M. Sc.
4 +1teleangiectasia dendritica/arborizzanteAntonella Andreella
4..or..sindrome di Rendu-Osler-Weber....
Michael Deliso


  

Answers


16 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
teleangiectasia dendritica/arborizzante


Explanation:
anche 'telangiectasia'

... Eccessiva Medicinsieme Medicina.it Pediatria On Line RIESCO - Associazione per
la Ricerca Integrata sull ... Atassia-telangiectasia - The AT Chldren's Project. ...
www.torrinomedica.it/studio/links.htm - 33k - Cached - Similar pages
... proteina, oltre i livelli usuali, provoca una loro eccessiva arborizzazione [39 ... 2
o MAP2 è attualmente considerata un marcatore del danno neuronale dendritico. ...
www.iss.it/scientifica/pubblica/ annali/v37n4/581-591.pdf - Similar pages

... esclusivamente contatti di tipo asso-somatico e asso-dendritico ( il fortunato ... il
cilindrasse) e un apparato di emissione (l'arborizzazione varicosa terminale ...
www2.unife.it/~pic/studenti/cajal88.doc - Similar pages

Antonella Andreella
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 1279

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  theangel
3 mins

22 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
Telangiectasia con estructura de árbol


Explanation:
Hola,
Como verás en las referencias telangiectasia se deja igual en español y arborising es con forma y estructura de árbol.

Saludos.

PCI Journal Susanne Warfield 1999 Journal for the salon, spa, ...
... Treatment of Arborising Telangiectasia with Pulsed Tunable Dye Laser (SPTL-1b).
Why I Abandoned CO2 Laser Resurfacing: The Dilemma of Evolving Technologies. ...
www.pcijournal.com/detail/yearbooks/1999.html

Ataxias.com.ar -- Ataxia Telangiectasia ::
a 1 Ataxia Telangiectasia Por Ataxia-Telangiectasia Children's Project 2 ¿Qué es la Ataxia Telangiectasia? Por Ataxia-Telangiectasia Children's Project 3 ¿Cómo viene la herencia de la Ataxia Telangiectasia? Por Ataxia-Telangiectasia Children ...
Description: Hispano-Ataxias de Argentina. Sitio dedicado a las ataxias de herencia genética
more hits from: http://www.ataxias.com.ar/atelangiectasia/AT.htm (

--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-02 15:43:36 (GMT)
--------------------------------------------------

Este es el resultado de alltheweb.com

- Language: Spanish
Advanced Search Customize Preferences Site Submit

Web pages found what\'s included
Displaying results 1-10 of 1,006 web pages found

Patricia Fierro, M. Sc.
Ecuador
Native speaker of: Native in SpanishSpanish, Native in EnglishEnglish
PRO pts in pair: 18

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Sarah Ponting: wrong language!
2 mins

27 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
teleangectasie arborescenti


Explanation:
...

--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-02 15:49:05 (GMT)
--------------------------------------------------

teleangecstasia arborescente --> al singolare

Con il termine tecnico di teleangectasie, si suole identificare quelle formazioni di capillari dilatati che si possono osservare principalmente sugli arti inferiori, e in minor frequenza anche su altre superfici corporee. Il loro aspetto più frequente è a chiazza rosso-bluastra, costituita da un reticolo di fini venule dilatate; i capillari si possono tuttavia presentare anche in maniera isolata, o con aspetto \"arborescente\".




--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-02 15:50:16 (GMT)
--------------------------------------------------

http://www.saluteok.it/capillari.html

scusate la ripetizione...

Mariacarmela Attisani
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 129

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  acadia
16 hrs

27 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
..or..sindrome di Rendu-Osler-Weber....


Explanation:
http://sigu.univr.it/sigu/congresso_2002/html_abstract/libro...

Michael Deliso
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 425