KudoZ home » English to Italian » Medical

locally recurrent

Italian translation: recidiva locale


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:locally recurrent
Italian translation:recidiva locale
Entered by: Gilberto Lacchia

16:18 Jan 7, 2003
English to Italian translations [PRO]
Medical
English term or phrase: locally recurrent
cancri localmente ricorrenti ??
ii) In a phase III study with 500 unresectable, locally recurrent or metastatic breast cancer patients who have had anthracycline in their prior treatment, GEMZAR, in combination with paclitaxel has shown superior time-to-disease progression and response rate as compared to paclitaxel single agent
sonia beraha
recidiva locale
Explanation:
direi che questa è la dizione scientifica in assoluto più frequente.
Nel tuo testo:
"... neoplasie recidivate localmente o metastatizzate..."
Selected response from:

Gilberto Lacchia
Italy
Grading comment
grazie a tutti! Ho scelto la risposta che potevo inserire esattamente nel mio testo...
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +12recidiva localeAntonella Andreella
5 +1..tumori che ricompaiono nella stessa zona..
Michael Deliso
5recidiva locale
Gilberto Lacchia
4che riappaiono solo in quell'areasmarinella


  

Answers


10 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
che riappaiono solo in quell'area


Explanation:
recurrent = che si ripresenta, immagino che si parli di tumori che si riformano solo nella stessa parte del corpo

smarinella
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 48

15 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
..tumori che ricompaiono nella stessa zona..


Explanation:
..kind of easy..

Michael Deliso
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 425

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  preite
23 mins

23 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +12
recidiva locale


Explanation:
... è giustificato in pazienti con MPLC e con recidiva locale di malattia ... Second surgical
intervention for recurrent and second primary bronchogenic carcinoma. ...
www.humanitasgavazzeni.it/data/ ad6d3aef997a92ee93d8b3604c716084.pdf - Similar pages

6. La recidiva locale del cancro del retto sigmoideo. Breve descrizione
della ricerca. Gli AA, con lo scopo di ricavare indicazioni ...
www.unipv.it/annuario-91-92/chirur/chirur6.html - 2k - Cached - Similar pages

Antonella Andreella
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 1279

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giovanni Guarnieri MITI, MIL
16 mins
  -> Auguri Giovanni!

agree  Feliciana Taglietti
22 mins
  -> e auguri a tutti gli altri!

agree  Branka Bucconi
22 mins

agree  Carla Trapani
31 mins

agree  Federica Jean
32 mins

agree  Silvia Bianchi
50 mins

agree  Gilberto Lacchia: chiedo scusa se ho inserito una risposta identica, ma non avevo visto questa.
55 mins
  -> Capita, capita, ma c'è di peggio in giro nel stio, Ok, Ok, la smetto!

agree  Giusi Pasi: eheh, Antonella ;-)
1 hr

agree  Marie Scarano
2 hrs

agree  Rick Henry
4 hrs

agree  Sarah Ponting
16 hrs

agree  AdamiAkaPataflo
18 hrs

1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5
recidiva locale


Explanation:
direi che questa è la dizione scientifica in assoluto più frequente.
Nel tuo testo:
"... neoplasie recidivate localmente o metastatizzate..."


    Reference: http://www.snamid.org/archivio%20abstract/recidiva-ca-mammel...
Gilberto Lacchia
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 2310
Grading comment
grazie a tutti! Ho scelto la risposta che potevo inserire esattamente nel mio testo...