KudoZ home » English to Italian » Medical

inflation device

Italian translation: dispositivo di insufflazione


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:inflation device
Italian translation:dispositivo di insufflazione
Entered by: Gilberto Lacchia

18:05 Jan 7, 2003
English to Italian translations [PRO]
Medical / PTCA
English term or phrase: inflation device
Cateteri a palloncino.
Di solito si usa una siringa per gonfiare. Che voi sappiate, può essere utilizzato anche qualcos'altro? E' meglio usare un termine generico?
Branka Bucconi
Croatia
dispositivo di insufflazione
Explanation:
Si tratta di un apparecchio dotato di manometro che permette, meglio della siringa, di determinare e soprattutto non superare pressioni di gonfiaggio prestabilite.

--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-07 18:35:39 (GMT)
--------------------------------------------------

Qui puoi vedere un\'immagine dell\'apparecchio:
http://www.jomed.com/products/jcsg/mounting-preparations/jcs...
Selected response from:

Gilberto Lacchia
Italy
Grading comment
Grazie.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +4dispositivo di insufflazione
Gilberto Lacchia
4 +2dispositivo di gonfiaggio
Marco Oberto
3dispositivo di gonfiamento
Elisabeth Ghysels


  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
dispositivo di gonfiaggio


Explanation:
www.eurovinil.it/difesa/salvsae.htm
E' provvisto di due camere d'aria indipendenti, ognuna con dispositivo di gonfiaggio
semiautomatico o automatico a scelta e valvola per il gonfiaggio orale. ...

www.sublandia.it/sublandia/labattrezzatura/gav.htm
... Il GAV è in sintesi un sacco che si può espandere e viene gonfiato e sgonfiato
(anche a bocca, ma più spesso con un dispositivo di gonfiaggio a bassa ...


Marco Oberto
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 445

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Patricia Fierro, M. Sc.
1 hr

agree  Sabrina Eskelson
13 hrs

14 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
dispositivo di gonfiamento


Explanation:
Esistono numerosi tipi, fabricati spesso dai tecnici dei diversi ospedali. Per quanto ne so, c'è uno prodotto commercialmente, ed un secondo in evoluzione.

Auguri,

Nikolaus


    Reference: http://www.fda.gov/bbs/topics/ENFORCE/ENF00202.html
    Reference: http://link.springer.de/link/service/series/0558/bibs/2208/2...
Elisabeth Ghysels
PRO pts in pair: 212

24 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +4
dispositivo di insufflazione


Explanation:
Si tratta di un apparecchio dotato di manometro che permette, meglio della siringa, di determinare e soprattutto non superare pressioni di gonfiaggio prestabilite.

--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-07 18:35:39 (GMT)
--------------------------------------------------

Qui puoi vedere un\'immagine dell\'apparecchio:
http://www.jomed.com/products/jcsg/mounting-preparations/jcs...

Gilberto Lacchia
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 2310
Grading comment
Grazie.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giusi Pasi
8 mins

agree  Antonio d'Ambrosio:
1 hr

agree  Sarah Ponting
14 hrs

agree  Antonella Andreella
14 hrs