KudoZ home » English to Italian » Medical

MPFS=median progression-free survival

Italian translation: sopravvivenza media senza progressione


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:MPFS=median progression-free survival
Italian translation:sopravvivenza media senza progressione
Entered by: Antonio d'Ambrosio

22:15 Jan 7, 2003
English to Italian translations [PRO]
Medical
English term or phrase: MPFS=median progression-free survival
Si tratta dei parametri per la valutazione di un farmaco anti-tumorale
sonia beraha
sopravvivenza media senza progressione
Explanation:
è senz'altro meglio.

vedi l'interessante sito sotto riportato

buon lavoro
Selected response from:

Antonio d'Ambrosio
Germany
Grading comment
grazie 1000!!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4sopravvivenza media senza progressione
Antonio d'Ambrosio
4sopravvivenza media, non proliferantesmarinella
4sopravvivenza media libera da progressionegellercup


  

Answers


47 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
sopravvivenza media libera da progressione


Explanation:
Tuttavia la sopravvivenza media libera da progressione è risultata maggiore nel gruppo trattato intraperitonealmente (28 versus 22 mesi; p = 0.01), così come la sopravvivenza totale (63 versus 52 mesi; p = 0.05).
http://www2.xagena.it/xagena/8590_eoncologiafarmaciit.htm

gellercup
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 161

52 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
sopravvivenza media, non proliferante


Explanation:
forse non è il massimo, ma il senso è questo(credo); penso che la sigla valasciata in inglese

smarinella
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 48

8 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
sopravvivenza media senza progressione


Explanation:
è senz'altro meglio.

vedi l'interessante sito sotto riportato

buon lavoro


    www.emea.eu.int/humandocs/PDFs/ EPAR/Xeloda/282200it1.pdf
Antonio d'Ambrosio
Germany
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1103
Grading comment
grazie 1000!!