KudoZ home » English to Italian » Medical

body evidence

Italian translation: quantità di prove


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:body of evidence
Italian translation:quantità di prove
Entered by: Sarah Ponting

09:18 Jan 8, 2003
English to Italian translations [PRO]
Medical
English term or phrase: body evidence
A significant body evidence from multiple phase II trials and several phase III trials, establishes XYZ’s role as an effective agent for the treatment of metastatic breast cancer
sonia beraha
quantità di prove
Explanation:
penso doveva essere "body OF evidence"

--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-08 09:33:40 (GMT)
--------------------------------------------------

o insieme di prove
Selected response from:

Sarah Ponting
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +9quantità di prove
Sarah Ponting
4manifestazione corporeaMarina Zinno
4prova evidente, prova tangibile
Giovanna Graziani
4manifestazione fisica
theangel


  

Answers


11 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
manifestazione fisica


Explanation:
/clinica

theangel
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 98

11 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +9
quantità di prove


Explanation:
penso doveva essere "body OF evidence"

--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-08 09:33:40 (GMT)
--------------------------------------------------

o insieme di prove

Sarah Ponting
Italy
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in pair: 1150

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Elisabeth Ghysels: molto probabile
15 mins
  -> ti ringrazio

agree  Domenica Grangiotti: prove significative - semplicemente
31 mins
  -> anche - grazie, Domenica

agree  Marie Scarano: di prove fisiche
33 mins
  -> grazie

agree  preite
39 mins
  -> grazie

agree  Elena Ghetti
44 mins
  -> grazie, Elena

agree  Federica Jean
2 hrs
  -> grazie, Federica

agree  Gilberto Lacchia: ovviamente non si parla di sintomi ma di prove scientifiche; da qualche parte si legge anche "insieme delle evidenze" http://wwwcardio.marionegri.it/cuore/n14/second.htm
3 hrs
  -> grazie, Gilberto

agree  sofia1
7 hrs
  -> grazie, Sofia

agree  Giusi Pasi
16 hrs
  -> grazie, Giusi

13 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
prova evidente, prova tangibile


Explanation:
In questo caso quello che generalmente viene tradotto con "corpo del reato" ha questo significato.
Buon lavoro.

Giovanna Graziani
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1119

16 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
manifestazione corporea


Explanation:

una significatica manifestazione corporea....

Una alternativa!

"... La manifestazione corporea più evidente che si può osservare durante la risata
è rappresentata dai movimenti del diaframma: esso si muove rapidamente verso l ... "

"senza assolutamente
terminali o protesi addosso, e trasferire ogni manifestazione corporea in un ... "

"... chiamiamo malattia molto spesso vi è uno stato d'animo negativo, il quale lavorando
nel tempo porta gradualmente alla manifestazione corporea, al disturbo ... "

Marina Zinno
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 128