KudoZ home » English to Italian » Medical

critical care

Italian translation: terapia intensiva


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:critical care
Italian translation:terapia intensiva
Entered by: Renato Forte

07:38 Jan 11, 2003
English to Italian translations [PRO]
Medical
English term or phrase: critical care
Un dubbio: "critical care" e' un esatto sinonimo di "intensive care" o no? In italiano va tradotto con "terapia intensiva" o "terapia di rianimazione"?
Renato Forte
United Kingdom
terapia intensiva
Explanation:
La terapia in un reparto di rianimazione è comunque una terapia intensiva. Il termine comprende anche la terapia effettuata in ambito critico, non necessariamente in rianimazione, come in una unità coronarica.
Selected response from:

Gilberto Lacchia
Italy
Grading comment
Grazie per la spiegazione.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +5terapia intensiva
Gilberto Lacchia
5Critical careAdriano Bonetto


  

Answers


9 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +5
terapia intensiva


Explanation:
La terapia in un reparto di rianimazione è comunque una terapia intensiva. Il termine comprende anche la terapia effettuata in ambito critico, non necessariamente in rianimazione, come in una unità coronarica.

Gilberto Lacchia
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 2310
Grading comment
Grazie per la spiegazione.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Marie Scarano
51 mins

agree  Michael Deliso: ..correct..
1 hr

agree  Antonella Andreella
1 hr

agree  Mariacarmela Attisani
1 hr

agree  AdamiAkaPataflo
2 hrs

43 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
Critical care


Explanation:
Critical care è l'area medico-scientifica che offre cure ai pazienti in condizioni critiche ricoverati in reparti di rianimazione, terapia intensiva, cardiologia interventista e terapia intensiva cardiologica.

http://www.lilly.it/area/3_critical/critical_01.html


Viene lasciato spesso così

però,se cerchi su "Google", troverai anche "Medicina critica", tanto per complicare...

ciao



    Reference: http://www.sedaitaly.it/itproducts/section$sec=1&data=produc...
    Reference: http://anestit.unipa.it/
Adriano Bonetto
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1401